La carica delle 100 mongolfiere
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Sport Off
- Pubblicato Sabato, 20 Settembre 2014 01:41
- Scritto da redazione
- Visite: 7442
In occasione del centenario della prima guerra mondiale, la traversata della Manica con "Volare in Mongolfiera" per puntare al Record del Mondo. Non a tutti, anzi, quasi a nessuno, per la verità, capita di partire per un viaggio e di finire nella storia. Ebbene, quella che "Volare in Mongolfiera" – società di Carpineti (RE) che organizza voli a richiesta in zone suggestive d'Italia e del Pianeta - propone per l'autunno 2014 non è soltanto un'esperienza ma esattamente questo: l'opportunità di scrivere il proprio nome nel libro degli eventi da ricordare a livello mondiale. Non si può essere più precisi, al momento, perché le date sono per le settimane bianche, non per chi affida le proprie decisioni nelle mani dei venti e delle condizioni atmosferiche. Ciò che invece è certo è che
tra novembre e dicembre, nell'ambito degli eventi che celebrano il centenario della Prima Guerra Mondiale, Arras Montgolfières Sport si è messa in testa di abbattere il precedente record di traversata del Canale della Manica, coinvolgendo nell'impresa 100 mongolfiere di nazionalità differenti, con partenza dal circuito automobilistico di Lydden, in Inghilterra, e arrivo sulle coste francesi a Boulogne sur mer.
Per partecipare, "Volare in Mongolfiera" propone una traversata al costo di 600 euro a persona, inclusivo del volo in mongolfiera dall'Inghilterra alla Francia. Il giorno della partenza – nel pieno spirito di quell'avventura che ti cade addosso quando meno te l'aspetti – verrà comunicato con un preavviso di 72 ore, per permettere ai membri dell'equipaggio di farsi trovare nella data decisa al punto di decollo.
I primi a compiere la traversata della Manica in mongolfiera furono, nell'aprile del 1963, Ed Yost e Don Piccard. Tra i prossimi 100 in una volta sola, potreste esserci voi.