A Tarquinia (VT) si è svolta la 2° gara della 4° edizione del "Mennea Day"

Mennea2
Nel pomeriggio del 12 settembre
, presso il campo comunale "F. Guidozzi" di Tarquinia (VT), si è corsa la 4° edizione del "Mennea Day", per ricordare e celebrare la figura del nostro indimenticato campione PietroLa manifestazione era a carattere nazionale, in quanto si è svolta in tutta l'Italia, non solo a Tarquinia (VT). Hanno partecipato tanto gli sportivi quanto i simpatizzanti che con la loro presenza hanno voluto, non solo ricordare l'onore dell'azzurro nazionale, ma dare un segnale di solidarietà. L'incasso dell'evento, raccolto grazie alle quote di iscrizione, infatti, è stato devoluto in beneficienza.

Tarquinia Centro StoricoPiccolo
logo3La manifestazione rappresenta la prima gara che apre la 2° parte della stagione del Comitato Fidal di Viterbo, a cui faranno seguito nel mese di settembre e quello d'ottobre altri quattro incontri, che vedranno il campo "F. Guidozzidi Tarquinia protagonista, che sostituisce il Campo Scuola di Viterbo ancora in ristrutturazione.
In una giornata di fine estate, dove un caldo sole ed una leggera Menneabisbrezza hanno abbracciato tutti i partecipanti che in circa 200 atleti, si sono cimentati nella consueta prova dei metri 200, distanza nella quale, nel lontano 1978 a Città del Messico, Pietro Mennea stabilì il primato mondiale con il tempo di 19"72. Tale leadership rimase imbattuta per ben 17 anni.
Tra i partecipanti abbiamo potuto vedere i migliori atleti viterbesi, in particolare Perugini Matteo e Bobby Jonas, che le voci di spogliatoio sostenavano essere in grande forma.

Locandina
FonteFederazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Viterbo