Anche il Festival Internazionale del Cinema di Cannes si ferma. Forse rinvio a Giugno-Luglio

73 estival di Cannes Antonin Thuillier AFP
«In questo momento di crisi sanitaria globale, - si afferma in una nota inoltrata dall'Ufficio Stampa di uno tra i più prestigiosi festival cinematografici al mondo - i nostri pensieri vanno alle vittime del COVID-19 ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che stanno combattendo contro la malattia. Oggi abbiamo preso la seguente decisione: il Festival di Cannes non può svolgersi nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Diverse opzioni sono state prese in considerazione al fine di preservare il suo normale svolgimento, ma per il momento la principale soluzione è stata quella di decidere per un rinvio a fine giugno-inizio luglio 2020.

CANNES FOTOGRAFINon appena l'evoluzione della situazione sanitaria francese e internazionale ci consentirà di valutare la reale possibilità, renderemo nota la nostra decisione definitiva, in conformità con l'esito delle consultazione già in corso con il Governo Francese e la Città di Cannes, nonché con il Consiglio e l'Amministrazione del Festival, i professionisti dell'industria cinematografica e tutti i partner dell'evento.

Nel frattempo, il Festival di Cannes unisce la propria voce nel sostenere tutti coloro che invitano fermamente a rispettare il blocco generale e chiede a tutti di mostrare solidarietà, in questi tempi difficili, per il mondo intero. A presto.»

FESTIVAL DI CANNES Credito di immagine Louis Fauquembergue FDC
Cannes


Fonte: Il Team del Festival di Cannes