Nino Scardina e Il Clan dei 100 dal vivo a Civitavecchia nello spazio teatrale aperto di Civitabella
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Teatro
- Pubblicato Giovedì, 26 Agosto 2021 14:08
- Scritto da Gicar
- Visite: 4445
(Gicar) - Lo abbiamo recentemente di nuovo apprezzato, Nino Scardina, nel Pinocchio di Matteo Garrone ad interpretare uno dei principali personaggi di Collodi, l'Omino di burro, in un cast di rilievo accanto a Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini.
Interprete e regista teatrale, attore cinematografico, più conosciuto come doppiatore storico nei cartoon di Max Bunny e Mister X o di interpreti, tra i tanti, come Danny De Vito nel film Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman, ad 85 anni è ancora uno degli irriducibili del palcoscenico.
Per lui ogni "soglia" che ha un palco diventa un Teatro oltre l'impossibile. All'aperto o al chiuso non importa per dar di nuovo vita ad una delle massime espressioni culturali rispettando i protocolli Covid. Da Roma a Tarquinia, da Ladispoli a Civitavecchia il Clan dei 100 e la sua scuola ha trovato e trova allievi entusiasti tra giovani promesse e nuovi talenti di ogni età.
Oggi Scardina lo troviamo impegnato nella città portuale dell'Alto Lazio con un progetto ed un ventaglio di proposte nel quadro della riqualificazione del Centro Polivalente Civita Bella Estiva. Prosa, Musica, Cinema, Canto Lirico, Pittura, Accademia, Poesia, Danza daranno vita ad una serie di spettacoli ai quali si potrà accedere con abbonamento agevolato. Ma vediamo di cosa si tratta in questo filmato di presentazione dell'iniziativa realizzato da Pietro Carra con l'editing di Claus. Insieme a Nino Scardina, Antonio Tricamo, Pier Giuseppe Agozzino e Fabiana Carabetta.
• INFO :
Centro Polivalente Civita Bella Estiva
Piazza Piccinato n. 10 - Civitavecchia
Tel. 06 99221401 - 392 5990428
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.