" 10° ECORALLY San Marino-Città del Vaticano" - La "Sosta-Riordino" alle Terme di Saturnia


VIdeo2news

ecorally 2015

Si sono concluse con sucesso, soddisfazione dei partecipanti, curiosità ed interesse del pubblico la 10^ edizione 2015 dell’Ecorally San Marino-Città del Vaticano ed il 7° Ecorally Press, competizioni di regolarità riservate a veicoli ecologici che hanno basso impatto ambientale.


17702002956 dda43b0dc0 z
La carovana composta da 33 veicoli che ha attraversato l’Italia passando tra le zone più suggestive dell’Appennino centrale, della Maremma tosco-laziale e della Tuscia fino ad arrivare a Roma. Dopo essere partita dalla Piazza del Palazzo del Governo della Repubblica di San Marino nella giornata di sabato 15 Maggio ha transitato,con alcune brevi soste, a Sansepolcro, Scheggia, Arezzo, Monte San Savino, Monte Oliveto, Pieve a Salti, Saturnia, Pitigliano, Valentano, Tuscania, Viterbo, Soriano nel Cimino. Qui, tra buio, magia e fascino dei monti laziali ha pernottato per riprendere il viaggio nella mattinata di domenica passando a Nepi e Campagnano, per poi concludere gli oltre 500 kilometri di percorso, a Roma, in Via della Conciliazione e Piazza San Pietro in Vaticano.


CIMG8035
La manifestazione è stata anche un importante momento di 17852769761 9595a3aa9a zsensibilizzazione per il rispetto del Codice della Strada e delle fondamentali norme di comportamento alla guida delle automobili. Nel video-servizio che vi proponiamo alcuni momenti della “Sosta-Riordino” alle Terme di Saturnia con le impressioni a caldo di alcuni degli equipaggi partecipanti, degli organizzatori, di personaggi del mondo del giornalismo e dell’automobilismo.
17728192575 d207fd31ea z
Tra questi: Ennio Morri della San Marino Racing Oganization, Guido Barlozzetti e Cinzia Tani conduttori "Uno Mattina Caffè" RaiUno, Marcellino Mariucci di RaiUno per Easy Diver, Luisa Franci delle Terme di Saturnia - Spa & Golf Resort, Pierluigi Renzi della Federazione Cronometristi San Marino, il Dott. Franco Fabbri Vice questore aggiunto - Comandante della Polizia Stradale di Cuneo e Andrea Cauli dell’Ufficio Stampa Automobile Club d'Italia.


ecorally edizione 2015 foto 1