SANREMO 2016 - Ad Alessio e Francesco gli applausi dei fans e l'abbraccio di Tarquinia

DJ e AB
(Gicar) - Sono stati alla fine tra i Vip più twittati a Sanremo, ma i Dear Jack con "Mezzo Respiro" non ce l'hanno fatta a spuntare quel sedicesimo posto che l'avrebbe riportati in finale e che pur sembrava quasi a portata di mano. Hanno lasciato il passo a Irene Fornaciari e al suo "Blu" nonostante anche i Modà avessero invitato a votare la band con un video diffuso sul web a poche ore dalla finale. Per Alessio Bernabei e "Noi Siamo Infinito" il video messaggio augurale di Miguel Bosè ed un 14° posto che calza anche a lui, come ai suoi sostenitori, un po' stretto.

Miguel Bosè e i  Modà
Insomma un Sanremo 2016 dal quale tutti si aspettavano un po' di più e qualche polemica di meno tra pretesti insignificanti con le accuse di presunti plagi e qualche ipotetica mini-stecca per giustificare e sentenziare le ragioni di posizioni in classifica ed esclusioni. Ma ad Alessio Bernabei e a Francesco Pierozzi dei Dear Jack (entrambi ventitreenni) va, oltre agli apprezzamenti ed ai complimenti, tutto il calore dei tantissimi fans italiani e l'abbraccio particolare di quelli di Tarquinia per aver fatto sognare ancora una volta la loro città natale ed essere orgogliosa delle loro realtà nel panorama del mondo musicale.

Finalisti Sanremo 2016
                  

Dear Jack Mezzo Respiro 001Alessio Bernabei Noi Siamo Infinito 001Intanto, però, i loro brani stanno salendo velocemente nelle classifiche delle vendite, sono nei nei primi posti in quelle dei iTunes e trasmesse con frequenza dalle radio. In fondo è quello che conta. Per il resto ci saranno altre occosioni di rivincita. Nella galleria fotografica che vi proponiamo sulla Pagina Facebook di Oltrepensiero Redazione alcune sequenze dell'esibizione di Alessio Bernabei sul palco dell'Ariston con una impeccabile, fascinosa ed intrigante giacca rossa indossata durante la serata finale del 66° Festival di Sanremo 2016, edizione vinta dagli Stadio con "Un giorno mi dirai" e il Premio della Critica "Mia Martini" assegnato a Patty Pravo per "Cieli Immensi".

Photo Gallery Alessio Bernabei

Sanremo 2016 - Dettagli Rispescaggio e Votazioni Quinta Serata
Sanremo 66 Festival


Articoli correlati:

- Tarquinia esulta per Alessio Bernabei, ma ora corre per portare in finale anche i Dear Jack con Francesco Pierozzi

- SANREMO 2016 - Tarquinia in palpitazione per Francesco Pierozzi dei Dear Jack e Alessio Bernabei

- I Dear Jack con Francesco Pierozzi ed Alessio Bernabei nella nuova veste da solista infiammano l'immaginario della Città di Tarquinia