Al Teatro Quirino di Roma il 30 dicembre Tullio De Piscopo con Joe Amoroso e la New Band

unnamed1a
Il Maestro chiuderà il 2015 assieme agli amici di sempre, in un grande tour che farà tappa il 30 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Quirino di Roma.

quirino2a
unnamedbTullio De Piscopo
festeggia le nozze d'oro con la musica e per l'occasione ha voluto condividere il palco con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, "Il più grande gruppo di musica napoletana, apprezzato per il suo spessore e la sua vitalità in Italia e in tutto il mondo. Con loro ha inizio la storia di tutto il nostro Napule's Power" le parole di Tullio De Piscopo. In questo fantastico viaggio non poteva mancare Joe Amoroso e la New Band
È uscito il 13 novembre scorso "50. Musica senza padrone – 1965/2015" (Warner Music Italy), il triplo cd di Tullio De Piscopo che festeggia i 50 anni di carriera. Un cofanetto che raccoglie la "summa" della produzione del Maestro che, con il suo stile unico, è riuscito a portare la batteria dall'ultima fila TDP coverbdel palco al centro della scena, divenendo protagonista, icona riconoscibile e riconosciuta del panorama jazz e pop internazionale. "La musica è come un abito che ti cuci addosso e una volta cucito non puoi più disfartene. Deve essere un ornamento per l'anima", spiega il Maestro. Nello spettacolo che accompagnerà la tournée di De Piscopo ci sarà 'Ritmo & Passione' che da sempre accompagna il suo percorso musicale. Non mancherà un commosso ricordo all'amico in blues, lo spettacolo sarà un percorso che attraversa i successi di Tullio, supportato dalla sua band storica, dai colori dei suoni di Joe Amoruso alla Nuova Compagnia di Canto Popolare. Sono solo alcuni degli ospiti che condividono il palco assieme a De Piscopo.

Locandina2


Fonte
- Ufficio Stampa Studio Alfa