"Storia tutta d'un fiato" chiude la rassegna Il Teatro delle famiglie a Castiglione in Teverina

Storiaweba
Ultimo appuntamento per l'apprezzata Rassegna "Il teatro delle famiglie" curata dal Teatro Null Officina culturale della Regione Lazio, domenica 6 marzo alle ore 17.30 va in scena all'Auditorium comunale di Castiglione in Teverina "Storia tutta d'un fiato". A presentare lo spettacolo è Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione di Perugia insieme all'Associazione Albero Blu.

Video
Stiria2webbQui si narra la storia di Narco
, conte di Terra Lecchese, cavaliere assai valente, riverito, rispettato, temuto e apprezzato, se non fosse per il suo A...more? Per la sua A...stuzia? Per la sua A...utorità? No, se non fosse per il suo ALITO!! , avete capito bene, alito! Perché il suo alito non sa di rose, non sa di fiori, non è una dolce brezza, anzi, è terribile, tremendo, insomma, PUZZA!!! Nessuno riesce a rimanere indifferente al suo cospetto, i suoi sudditi si inchinano più per necessità che per diletto. I più grandi sapienti sperimentano cure per guarire il malato, ma nulla possono contro un fiato talmente appestato. Ed è proprio nel bisogno che si vedono gli amici: Bladante, scudiere più che servo, consigliere più che scudiere, amico più che consigliere, aiuta il nobile amico e lo accompagna in un viaggio avventuroso alla ricerca di Mago Antolfo, di lui dicono faccia miracoli, ci vanno i casi disperati e ne tornano salvati. Sarà un viaggio fatto di temutissimi briganti e donne affascinanti e giunti al cospetto del Grande Mago avranno la soluzione: per poter annientare il male, tre difficili prove lui dovrà superare. L'aiuto dell'amico Bladante si rivelerà fondamentale per sconfiggere il terribile male. Ed è proprio l'amicizia l'elemento indispensabile per il raggiungimento dell'obiettivo logopontibdel protagonista. Anche l'amore ha un ruolo importante in questa storia; il conte Narco avrà un motivo in più per cercare di risolvere il suo problema: conquistare la bella donna misteriosa. E allora cosa manca per essere una storia perfetta? Solo un po' di coraggio e tanta astuzia.

Simpatico, Divertente, Giocoso: "Storia tutta d'un fiato" racchiude in sé il dinamismo del teatro d'attore con molti riferimenti anche al linguaggio dei clown. I tre venditori/saltimbanco cercheranno di farci vivere una situazione di teatro di piazza. Il testo è di Roberto Piumini e Luca Radaelli, che ne ha curato anche la regia, in scena troviamo Enrico De Meo, Emanuela Faraglia, Giancarlo Vulpes. Lo spettacolo è vincitore del castiglioneinteverinabpremio OTELLO SARZI al festival "I TEATRI DEL MONDO 2006" di Porto Sant' Elpidio, premio miglior spettacolo giovani compagnie; Vincitore del Festival "L'altroFestival 2006" di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo; ed ha partecipato al "Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi 2006" di Padova ottenendo il terzo posto al Premio Rosa D'Oro 2006.
Assolutamente da non perdere domenica 6 marzo. Ricordiamo che sarà estratto a sorte un libro per l'infanzia offerto dalla cartolibreria Arcobaleno di Castiglione.

Informazioni e prenotazioni:
Teatro Null

Case Nuove - 01020 Civitella d'Agliano VT
Tel0761948963 - 3471103270
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebookiportidellateverina
Sitohttp://www.iportidellateverina.it

Il costo del biglietto: adulti € 5.00 e bambini € 3.00
locandina
Fonte - Ufficio Stampa Tuscia Factory