"Meneghino gran cuoco nel regno di Sempreallegri" i burattini prendono vita a Castiglione in Teverina

Teatrinoa
Ad aprire la rassegna "Il Teatro delle Famiglie" curata dal Teatro Null Officina culturale della Regione Lazio domenica 21 febbraio ore 17.30 al Auditorium Comunale di Castiglione in Teverina sarà la Compagnia di Burattini Aldrighi che presenta lo spettacolo "Meneghino gran cuoco nel regno di Sempreallegri" scritto ed interpretato da Valerio S. Saccà.

burattiniValerio S. Saccà
burattiniaIl terribile Conte Trombetta si è impadronito del potere nel regno di Sempreallegri e per diventare Re vuole sposare la Principessa Diamantina
, ma non temete, Meneghino e Lindoro riusciranno a sistemare ogni cosa e a riportare nuovamente il regno in allegria. Una fiaba, dove intrighi, spettri e tante bastonate divertiranno spettatori di ogni età.

Valerio Saccà, che è stato a bottega dal Maestro Daniele Cortesi, scrive, scolpisce i suoi Burattini nel profumato legno di cirmolo, dipinge i fondali e ne cura la regia, coadiuvato da suo fratello William, assistente di baracca, come avviene nelle migliori famiglie di artisti della Commedia dell'Arte. Questo è il primo di tre appuntamenti nel corso dei quali i bimbi di tutte le Abbateetà e le loro famiglie potranno trascorrere insieme dei pomeriggi in allegria.
"Ventunesimo anno di lavoro continuato nella Teverina, teso alla promozione e alla diffusione del Teatro, un progetto culturale che ha coinvolto ogni strato sociale e persone di ogni età." - dichiara il direttore artistico Gianni Abbate - "Il 2016 è un anno di nuove produzioni e nuovi progetti rivolti soprattutto a bambini e famiglie. Crediamo fortemente, infatti, che il bambino non sia lo spettatore del domani, come molti sostengono, ma che sia ben consapevole, spesso più dell'adulto, di cosa sia il Teatro. Il bambino pratica quotidianamente, attraverso il gioco, la rappresentazione di altro da sé, ed è capace di osservare uno spettacolo con attenzione e logopontibspirito critico, ma soprattutto con quella fiducia verso il gioco della finzione, quella disponibilità a lasciarsi trasportare dalla fantasia, che in buona parte degli adulti è stata smarrita. La nostra ambizione è di far sì che il Teatro divenga per i bambini d'ogni età, un compagno di viaggio per la vita, un impulso dell'anima, una necessità di prender parte come spettatore consapevole a una grande festa collettiva, così com'era il Teatro ai suoi albori".
Tre appuntamenti, per questa prima Rassegna, che sorprenderanno e divertiranno allo stesso tempo, per condividere un'esperienza che unisce, nel nome del gioco e della fantasia, bambini, genitori e nonni".
Ad ogni spettacolo sarà estratto a sorte un libro per l'infanzia offerto dalla Cartolibreria Arcobaleno di Castiglione in Teverina.

Informazioni e prenotazioni:
Teatro Null
Case Nuove - 01020 Civitella d'Agliano VT
Tel0761948963 - 3471103270
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebookiportidellateverina
Sitohttp://www.iportidellateverina.it

Il costo del biglietto: adulti € 5.00 e bambini € 3.00
LocantinaFonte - Ufficio Stampa Tuscia Factory