XXIX Festa delle Ciliegie di Celleno





265201523267906
celleno
La XXIX edizione della Festa delle Ciliegie, in programma sino al 14 giugno a Celleno (VT). La manifestazione è stata presentata nella sala consiliare della Provincia di Viterbo.

Hanno partecipato il sindaco di Celleno Marco Bianchi, il vice sindaco Ylenia Proietti, il presidente del Consorzio Ciliegie di Celleno Fabrizio Rastrello e il rappresentante della Pro Loco di Celleno Alberto Giulivi.

1859 525x393
Storia, folklore e produzione locale di qualità sono le caratteristiche salienti della Festa delle Ciliegie realizzataciliege  in collaborazione tra il Comune di Celleno, la Pro Loco di Celleno e il Consorzio dei Produttori della Ciliegia di Celleno, con il contributo della Regione Lazio (Visit Lazio) e il patrocinio della Provincia di Viterbo e la Camera di Commercio di Viterbo. Partecipano poi numerose associazioni coordinate dalla stessa Pro Loco di Celleno. Il clou della manifestazione sarà il 14 giugno, giorno conclusivo della Festa della Ciliegia. Alle ore 16.00 si svolgerà la sfilata dei carri allegorici. Altro momento saliente, alle oreIMG 4617 16.30, sarà la gara dello "sputo del nocciolo", giunta alla 16esima edizione. Per questa attività è stato realizzato un vero e proprio "sputodromo". Alle ore 19.00, si avrà la presentazione della "crostatona", alla 15esima edizione. Una crostata categoricamente di marmellata di ciliegie cellenesi, sapientemente cucinata e assemblata fino a raggiungere la lunghezza record di oltre 20 metri. Nelle serate della manifestazione si propone la musica dal vivo e balli in piazza, inoltre saranno presenti gli standdedicati alla ciliegia e alla gastronomia. Ad arricchire la Festa delle Ciliegie, una ricca tombola da 3mila euro.

IMG 4615

Per informazione:
www.comune.celleno.vt.it
www.prolocelleno.it


manifesto festa ciliegie 2015 a5




Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Viterbo