Apre agli ambiziosi buongustai... la Dispensa di Fiè !

cnederli
Tra le Dolomiti dell'area vacanze Alpe di Siusi dal 1° al 31 ottobre 2015 la 38esima edizione della manifestazione gastronomica che delizia con piatti antichi e menu speciali
.

voelserkuchlkastl
CascataQuando le foglie degli alberi sorprendono la vista con uno spettacolo di sfumature ambrate è il tempo ideale per esplorare le Dolomiti. Non solo per la scoperta delle leggendarie vette (Patrimonio Mondiale UNESCO), ma soprattutto per vivere un viaggio nei sapori più vivi ed autentici della cucina locale. Tra le eleganti linee rocciose dello Sciliar e del Catinaccio che disegnano l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), l'aria frizzante d'autunno fa danzare i profumi di piatti antichi appena sfornati e rigenerare i gusti di golose tradizioni, che ad ottobre esprimono al meglio le doti ammaliatrici nei confronti dei più ambiziosi buongustai.
zuppaPiatti insoliti e recuperati da ricette del passato sono sfornati da abili chef dal 1° al 31 ottobre 2015 per la "38esima edizione della Dispensa di Fiè". Ristoranti e cuochi dell'area vacanze Alpe di Siusi preparano il meglio delle prelibatezze gastronomiche locali con menu speciali che nascono dalla reinterpretazione di saperi cibo 1culinari tramandati da generazioni secondo i gusti più moderni. Dal 1978 la Dispensa di Fiè apre le sue pietanze a commensali di tutto il mondo, ogni anno con sorprese a prova di forchetta. Tra le altre ricette da provare: i Gröstel di patate, con filetto di vitello ed erbe locali, i tipici canederli di speck, zuppa di orzo, e poi i dolci tra cui strudel di mele, biscotti Spitzbuben e i Buchteln, morbidi fagottini caldi e vanigliati.

strudel
Per informazioni
:
Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.alpedisiusi.info

01Kastelruth 02
Fonte Ella Studio Comunicazione