Edizioni Solfanelli presenta in libreria "Nazislamismo" di Riccardo Prisciano

libri20
Dalla penna di Riccardo Prisciano, giovane autore italiano che nelle librerie trovete "Nazislamismo". La presentazione del volume è di Magdi Cristiano Allam, mentre si è affidata la stampa a Edizioni Solfanelli.

Con schiettezza e coerenza giuridica, Riccardo Prisciano assembla in quest'opera un'esaustiva analisi di diritto pubblico comparato tra diritto "occidentale" ed Islam; il tutto condito da visioni politico-sociologiche identitarie e sovraniste, amalgamate da elementi di filosofia giuridica, schmittiana in particolareContro l'intolleranza islamica, da Dresda ad Ajaccio, l'Europa si è svegliata: ora tocca all'Italia. Patriota, fermati e leggi: la Rivoluzione Conservatrice inizia da queste pagine!

nazislama
nazislamismo

Dopo i numerosi attentati che hanno lacerato il cuore dell'Europa e che hanno tinto il Mediterraneo d'un rosso violento, è necessario porsi degli interrogativi.
Di chi è la colpa, del carnefice o di chi glielo consente
L'Occidente oggi sta pagando caro il fatto di credere che la Democrazia sia una costante quotidiana, una certezza, quasi dimenticando che, per esser tale, la Democrazia va difesa, sempre e comunque.

Nonostante le contestazioni mosse mesi prima di questa pubblicazione, nessuno è riuscito a far desistere l'autore dalla pubblicazione di queste sacrosante verità.
Nazislamismo è un saggio giuridico dal sapore polemico, tipico dei pamphlets di illuministica memoria.



riccardopriscianoRiccardo Prisciano, di umili origini, fin da giovanissimo, è attratto dalla letteratura e dalla poesia, come anche dalla lotta alle ingiustizie e alle sopraffazioni. Gli anni di judo agonistico che ne hanno forgiato l'adolescenza, ne temprano il carattere e l'indole. Laureato in "Scienze Giuridiche della Sicurezza" presso l'Università di RM - Tor Vergata, con tesi in Diritto dei Culti intitolata "Multiculturalismo ed Islam: problemi e soluzioni", attualmente frequenta un corso di Master di I Livello in "Studi Internazionali" presso l'Università Niccolò Cusano di Roma. Nel marzo 2014 pubblica la raccolta di poesie Insonnia e a gennaio 2015 il poema biblico L'Arcangelo crociato. I testi e le dottrine di Carl Schmitt ed Ernst Jünger, nonché l'idea d'azione ardita dannunziana, sono le armi di questo novello "poeta-soldato". Dopo i vili attentati di matrice islamica che hanno colpito la sua amata Europa, Riccardo Prisciano sente il dovere di combattere queste ingiustizie attraverso l'informazione, la scrittura e la legge: nasce così il saggio Nazislamismo.

libri23
Fonte - Ufficio Stampa Edizioni Solfanelli