Il Frantoio-Capalbio (GR) presenta "STRINGHE - Progetto di luci a led" di Cristiana Liquori

MaglianoNews
(M.C.Monaci) - A Magliano in Toscana, Grosseto, presso lo spazio Il Frantoio-Capalbio in Piazza della Provvidenza contemporaneamente all'inaugurazione della mostra "CLOSE UP - Una raccolta di immagini astratte" di Michael Haggiag che perdurerà sino al 18 Settembre, una artista italiana ha esposto le sue opere. Cristina Liquori sta esponendo "STRINGHE - Progetto di luci a led".

stringa 8Cristina Liquori, architetta, con l'aiuto di Carmine Di Nuzzo, tecnico della luce, ha costruito nella casa–studio di Via del Corallo a Roma, con l'impiego di sottili profilati e ferramenta da bricolage, e soprattutto con la dotazione di strisce di led, una serie di lampade la cui caratteristica è di contenere poca materia (pesano poco più di 1 kg. l'una) e molta luce. Il nome "Stringhe di luce" è infatti ispirato a una teoria fisica sulla formazione della materia.
Le forme, che sembrano quasi fuggire, restano completamente estranee all' arredo di un interno, e possono essere inserite in qualunque contesto senza disturbare.

FrantoioMostraA