Viterbo - Le cene in piazza con i facchini e le sedie comunali nel percorso di Santa Rosa del 3 Settembre

Piazza San Lorenzo - Viterbo
A Viterbo in occasione delle tradizionali cene in Piazza San Lorenzo, organizzate dal Sodalizio dei Facchini a pochi giorni dal Trasporto della Macchina Santa Rosa (il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, "Insieme per regalare un sorriso"), il Comando di Polizia Locale ha stabilito con apposita ordinanza (264/2015) che, dal 25 al 28 agosto, dalle 19 alle 24, verrà istituito il divieto di circolazione veicolare e il divieto di sosta in via san Lorenzo (tratto compreso tra via Cardinal La Fontaine e piazza San Lorenzo). I veicoli provenienti da via dei Pellegrini e da via del Ginnasio potranno transitare su via san Lorenzo, nel tratto adiacente piazza della Morte, in direzione via Cardinal La Fontaine. Anche quest'anno l'Amministrazione comunale metterà a disposizione dei cittadini 500 sedie da posizionare lungo il percorso del Trasporto della Macchina di Santa Rosa del 3 Settembre.

Di seguito quanto comunicato dal Comune di Viterbo e le disposizioni a cui attenersi per poter usufruire del servizio relativo alle sedie:

Macchina Santa Rosa Trasporto versamento di un deposito cauzionale di € 15,00 a sedia da effettuare esclusivamente presso l'ex Tribunale Corte d'Assise - Piazza Fontana Grande. Il servizio verrà attivato dalle ore 08,30 del prossimo 3 settembre fino a esaurimento sedie.

Una volta effettuato il versamento le sedie potranno essere ritirate presso le seguenti postazioni:
- ex Tribunale Corte d'Assise (piazza Fontana Grande) per le 70 sedie da posizionare in piazza San Sisto, per le 20 sedie da posizionare in via Tommaso Carletti e per le 180 in piazza Fontana Grande;
- Piazza del Plebiscito (n. civico 6) per le 100 sedie da posizionare nella stessa piazza del Plebiscito e 50 in piazza delle Erbe;
- Piazza Verdi (Teatro Unione) per le 80 sedie da posizionare nella stessa piazza (Verdi).

La riconsegna delle sedie dovrà avvenire non appena sfilata la Macchina nel tratto del percorso interessato, presso lo stesso punto del ritiro.

Non verranno consegnate più di n. 2 sedie a persona.

Al momento della riconsegna della sedia, previo accertamento del corretto stato di conservazione della stessa ed esibizione della ricevuta di pagamento, verrà restituito il deposito cauzionale.

Il deposito cauzionale non verrà restituito in caso di mancata consegna della sedia o grave deterioramento della stessa.

Le sedie dovranno essere collocate esclusivamente nelle vie o piazze individuate dall'amministrazione comunale e ne sarà comunque vietato il posizionamento su passaggi pedonali, zone di transito fino al momento della chiusura al traffico del centro storico, vie di fuga, passaggi autorizzati per i mezzi di soccorso e zone ritenute pericolose a qualsiasi titolo dalle Forze dell'Ordine. In tali casi le sedie verranno rimosse.

E' proibito collocare qualsiasi altro tipo di sedia che non sia quella distribuita dall'amministrazione comunale.

Il personale della Polizia Locale è incaricato di far rispettare quanto previsto dall'apposito avviso e di rimuovere quanto di estraneo alle sedie comunali.


Fonte: Ufficio Stampa Comune di Viterbo