Motor Bike Expo: tempo di premiare i protagonisti dello sport delle due ruote

LowRidea
Motor Bike Expo 
si conferma punto d'incontro per tutti i protagonisti dei trofei nazionali di motociclismo, ospitando eventi di spicco come le premiazioni dell'attività mototuristica Federmoto 2015, del club ufficiale Yamaha Ténéré, della Yamaha R 125 Cup, dei trofei di velocità National Trophy, Michelin Power Gp, Amatori, Roadster e Supertwins, RR Cup, Motoestate, la presentazione del CIV 2016 e di numerosi altri campionati
Ben tre le presentazioni in programma di team che disputeranno i campionati mondiali 2016.

LOGO
AntonelliDaniloOrchettabL'
Ongetta Rivacold Racing Team svela le nuove livree delle Honda 250, con cui sarà al via del Mondiale Moto3 2016, con i confermati Niccolò Antonelli e Jules Danilo. Il diciannovenne romagnolo torna al Motor Bike Expo dopo essere diventato un protagonista della classe cadetta: quinto alla fine della scorsa stagione iridata, Nicco (o Nelli come è federicocaricasuloBsoprannominato in VR46) ha ottenuto due strepitose vittorie in Repubblica Ceca e in Giappone e due terzi posti.
Il Team Evan Bros, supportato da Bardahl, si schiera ai nastri del mondiale Superbike, nella classe 600 Super Sport, con un altro giovane talentuoso per il quale i tecnici prevedono un brillante futuro: è il diciannovenne Federico Caricasulo, già campione italiano della 600 SS (2014).
teampederciniIl Team Pedercini Racing ha scelto il Motor Bike Expo 2016 per svelare la livrea delle Kawasaki Ninja ZX-10R con cui disputerà il mondiale SBK con Sylvain Barrier e Saeed Al SulaitiSarà il manager Lucio Pedercini a mostrare la moto che dopo poche ore partirà per Jerez de la Frontera, in vista del primo test stagionale: "Sono un vecchio amico e ammiratore di MBE e sono felice di offrire agli appassionati l'anteprima assoluta della nostra immagine sportiva". Saranno presenti anche i due alfieri che debutteranno a Phillip Island (Australia) il prossimo 27 febbraio.
riccardorusso1bRiccardo Russo, pilota ufficiale Yamaha nella FIM Cup Superstock 1000 con il Team Pata, sabato 23 è stato presente allo stand del brand nipponico (pad. 6, stand 15 V) per incontrare il pubblico, firmare autografi e posare insieme alla nuova Yamaha YZF-R1 che ritorna in grande stile nel mondiale per le derivate di serie. Ospiti della presentazione del CIV 2016 saranno numerosi protagonisti dell'edizione passata del tricolore di velocità tra i quali hanno già confermato la propria presenza i campioni italiani Marco Bezzecchi (Moto3) e Celestino Vietti Ramus (Pre Moto3 250), quest'ultimo appena entrato nella VR46 Riders Academy MarcoBezzecchiSL23bdi Valentino Rossi.
BivaccoDakarb3Non mancherà, infine, la magica atmosfera della Parigi – Dakar, il DePetribrally raid più affascinante della storia, rivissuto sia nelle sue epiche edizioni passate sia nell'attualità grazie ad Alessandro "Ciro" De Petri che sabato pomeriggio, presso il proprio stand, ha proposto il "Bivacco Dakar" con Franco Picco, di ritorno dall'edizione 2016 e Giacomo Vismara, Marco Lucchinelli, Virginio Ferrari ed altri.
Praticamente incalcolabile il numero delle moto da competizione esposte tra cui, allo stand Motul, la Ducati SBK con cui il Team Barni Racing disputa il mondiale e la Honda HRC CRF450 che ha partecipato alla Dakar.

Gara2
Fonte: Ufficio Stampa MBE



OltrepensieroNews

OltrepensieroNews
Motor Bike Expo Verona 2016

Rubrica & Info a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi



Articoli correlati:

Moto Guzzi e Aprilia protagoniste al Motor Bike Expo di Verona


Verona - Motor Bike Expo 2016 ai nastri di partenza