Le novità sulla città di Leopoli Cencelle in una conferenza della Prof.ssa Francesca Romana Stasolla

Leopoli Cencelle
Nuovo appuntamento con l'archeologia nell'ambito della XX edizione "Tarquinia A Porte Aperte" domenica 18 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala delle Arti della Biblioteca Comunale "V. Cardarelli".

Prof.ssa Francesca Romana Stasolla

"Da Leopoli a Cencelle: nuovi scavi, nuove scoperte, nuovi racconti" è il tema della conferenza che terrà la Prof.ssa Francesca Romana Stasolla responsabile dello scavo e docente di Archeologia cristiana e medievale presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell'Università di Roma - Sapienza. Nel corso del convegno sarà presentato anche il Progetto di una prossima mostra, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.


Associazione Amici delle Tombe dipinte

Nell'ambito dell'iniziativa promossa dall'Associazione Amici delle Tombe Dipinte di Tarquinia, nel quadro della rassegna "Alla Scoperta dell'Etruria", sarà possibile anche contribuire alla raccolta fondi avviata dallo stesso sodalizio no-profit, che opera in difesa e per la valorizzazione del patrimonio archeologico, al fine di poter realizzare una porta di protezione per la Tomba del Gallo recentemente scoperta.



La Conferenza della prof.ssa Stasolla sostituisce la prevista visita guidata alla Città altomedievale di Leopoli Cencelle, programmata appunto per domenica 18 ottobre, a causa del maltempo dei giorni scorsi che ha reso impraticabile l'accesso al sito archeologico situato tra Tarquinia e Civitavecchia.



Tarquinia a Porte Aperte 2015