Gli organizzatori ed i protagonisti delle regate GC32 Racing Tour



ConferenzaStampa

- Notevole interesse per appassionati e curiosi ma anche grande spettacolo in mare con il Great Cup 32 e i catamarani che sfruttano le tecnologie della Coppa America che per la prima volta sono sbarcati in Lazio grazie all'organizzazione della Ventana Group, società torinese, leader nella realizzazione di grandi eventi sportivi ed aziendali.

AreaTecnica3
CatamaranoE' stato il porto di Civitavecchia ad ospitare l'evento internazionale con il Terminal del Gusto di Campagna Amica Coldiretti. Patrocinato dal CONI e dalla Regione Lazio, la manifestazione, penultima tappa del tour europeo, ha visto cinque team affrontarsi volando sull'acqua per assicurarsi la vittoria finale. Alinghi, il Sultanato dell'Oman, Spindrift Racing, Armin Storm CatamaraniSailing Team e il Team Engie, questi gli equipaggi (5 uomini per ogni imbarcazione), che si sono dati battaglia nel mar Tirreno.
Nel filmato che vi proponiamo la conferenza stampa, moderata dalla nota conduttrice Rai Livia Azzariti, relativa alla manifestazione a cui, oltre ad alcuni dei membri degli equipaggi, hanno partecipato gli organizzatori che hanno spiegato le ragioni e l'importanza di un evento Conferenza63 270unico e di grande rilievo per l'Italia non solo sotto il profilo sportivo ma anche di indotto economico soprattutto per la realtà laziale. Tra gli intervenuti Flavio Marazzi, Presidente internazionale della Gc 32 Racing Tour, Pierpaolo Pecchini, presidente del comitato organizzatore della tappa italiana, Vincenzo D'Antò, Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Civitavecchia, Aldo Mattia, Presidente della società Il Buono S.r.L. e Direttore Regionale della Coldiretti Lazio, Marco Marzano, Segretario generale dell'Organizzazione Mondiale degli Agricoltori, Vincenzo Zagarola, Capitano di Corvetta della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Lelio Matteuzzi, rappresentate dell'Autorità Portuale, Edgardo Azzopardi, Presidente del Portmobility.


unnamed 2chiusura