I Nastri d'Argento su Rai1 e nel mondo

Teatro Antico Taormina
Nel reportage video, realizzato da Mariangiola Castrovilli, alcuni momenti della cerimonia di premiazione della 71a edizione dei Nastri d'Argento 2017 che si è svolta a Taormina. La trasmissione integrale, registrata da Videobank, andrà invece in onda su Rai1 venerdì 14 luglio alle 23,20 e nel mondo sabato 15. Alla serata presentata dalla conduttrice radio-televisiva Andrea Delogu ha partecipato anche il Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (S.N.G.C.I.), Laura Delli Colli che, tra l'altro, ha consegnato i Nastri D'argento per il Miglior Film e la Miglior Regia a Gianni Amelio per "La Tenerezza".


Nastri 2017 La TenerezzaAlla pellicola distribuita nelle sale da 01 Distribution e prodotta da Agostino Saccà e Rai Cinema sono stati assegnati anche i Nastri d'Argento per la Fotografia (Luca Bigazzi) e il Miglior Attore Protagonista (Renato Carpentieri).

Ispirato al romanzo "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone edito da Longanesi, narra la storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia.


SNGCII NASTRI d'ARGENTO 2017

Premio di interesse culturale nazionale, i NASTRI d'ARGENTO, quest'anno alla 71.ma edizione, sono una produzione del SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani - realizzata con il sostegno del MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo - Direzione Generale per il Cinema. Main sponsor BNL - GRUPPO BNP PARIBAS. Partner istituzionali: a Roma REGIONE LAZIO con il patrocinio e il supporto della Roma Lazio Film Commission e MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e a Taormina REGIONE SICILIANA, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, SICILIA FILM COMMISSION, nell'ambito del progetto "Sensi Contemporanei" e TAORMINA ARTE, SIAE, NUOVO IMAIE. Sponsor privati 2017: HAMILTON, PERSOL, WELLA. Inoltre: NASTRO AZZURRO, PARISI, BARONESSA, BELLINI. Partner tecnici: GE-GRUPPO EVENTI, VIDEOBANK, CONTROL CINE SERVICE.


Andrea Delogu

Taormina Nastri 2017

Nastri 2017 Teatro Antico Taormina

I Reportage di Mariangiola Castrovilli 2