Su Rai1 inizia "DopoFiction", il Porta a Porta... con fregatura... parola di Flavio Insinna !

Dopo Fiction Rai 1
(Mariangiola Castrovilli) - 'Dopo Fiction' è la nuova trasmissione di intrattenimento in onda su Rai 1 da Giovedi 16 febbraio in seconda serata a partire dalle ore 23,35. Flavio Insinna, conduttore del nuovo talk show insieme a Nino Frassica (ideatore del programma) e Nathalie Guetta (la perpetua Natalina in Don Matteo), non si è lasciato sfuggire il particolare della tarda ora e con affettuosa ironia, con l'umorismo che lo contraddistingue, durante la conferenza stampa di presentazione, ha definito lo spettacolo della rete ammiraglia il nuovo Porta a Porta... con fregatura... !

dopofiction rai1 promoBattute a parte Rai 1 apre un salotto di approfondimento sulle fiction che tanto successo stanno riscontrando da alcuni anni affidandolo alle cure di un collaudato trio del tra sorrisi, aneddoti, curiosità e momenti di riflessione sulle serie Tv della prima serata di oggi e degli sceneggiati in bianco e nero di molti anni fa. Un parallelo ed un'analisi su tipologie di mondi televisivi che hanno accompagnato la vita di diverse generazioni di italiani tra emozioni profonde e situazioni quando di leggerezza e quando drammatiche.

Tra gli ospiti della prima puntata (saranno otto in totale) Daniele Liotti (protagonista di "Un passo dal cielo"), Beppe Fiorello (protagonista di "I fantasmi di Portopalo") ed Elena Sofia Ricci (protagonista di "Che Dio ci aiuti").

Nino Frassica - Flavio Insinna - Nathalie GuettaIl programma, che racconterà il "dietro le quinte" di quanti lavorano per la produzione, proporrà inoltre un "sondaggio" tra gli spettatori e gli ospiti in studio per decretare "La fiction più amata dagli italiani" di tutti i tempi.

Nel filmato vi proponiamo alcuni momenti della presentazione che è avvenuta non come di consueto nel Salone degli Arazzi della sede Rai di Viale Mazzini ma all' Haus Garten - Bagel Bar di Piazza Monte Grappa a cui hanno partecipato oltre a Frassica, Insinna e Guetta anche il Direttore di Rai 1 Andrea Fabiano. 'Dopo Fiction' nasce da un'idea di Nino Frassica che firma anche il programma con Ermanno Labianca, Nicoletta Berardi e Alessandro Migliaccio con la collaborazione di Paolo Logli, Valerio Lundini e la consulenza di Tiziana Torti. Scenografia di Alessandra D'Ettore, costumi Susanna Monacelli, regia delle esterne Susanna Checconi. La Regia è di Roberto Croce.




I Reportage di Mariangiola Castrovilli 2