XXVII Edizione del Premio Charlot - Premio della Comicità - Salerno


logopremiocharlot
Ulteriore sferzata di energia, ieri sera all'Arena del Mare di Salerno da parte pubblico, nell'ambito della XXVII edizione del Premio Charlot - Premio della Comicità, con il nuovo lavoro scritto da Alessandro Siani ed interpretato da Sal Da Vinci.

premio charlotDue nomi eccellenti, due giovani artisti che vogliono inserire la loro partecipazione sociale, nel tentativo di recuperare l'importanza culturale, musicale e storica di Napoli, con "STELLE A METÀ" un musical molto attuale. Talento, giovani, musica, speranze, amore, si fondono insieme per dar vita ad uno spettacolo davvero eccezionale. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono la commedia musicale "Stelle a metà", un'idea di Alessandro Siani, con le musiche di Sal Da Vinci e le coreografie di Luca Tommassini. Tre grandi nomi dello spettacolo italiano che si sono messi al servizio di una storia di periferia.
E' infatti proprio in uno dei tanti degradati comuni alle pendici del Vesuvio, che Nicola Avetrana detto Nick (il personaggio interpretato da Sai Da Vinci), ex cantante di successo, ha fondato la sua Star Academy, scuola di musica per giovani talenti.Stelle a metà Le difficoltà sono molte, ma la passione, l'impegno e la volontà di salvare quei ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione, spingono Nick a lottare con tutte le sue forze per tenere in piedi la sua scuola. La sorte però lo porta a scontrarsi con gli interessi di una grande multinazionale che, in quel quartiere, vorrebbe creare un centro commerciale. E a curare gli interessi del gruppo, verrà mandata a Napoli una vecchia conoscenza di Nick: Mia, il suo primo, grande ed indimenticato amore. Una commedia dove si ride, si canta, si soffre per amore ma soprattutto ci si emoziona con la grande voce di Sai da Vinci e di tanti giovani talenti.
gran galàDa sotto alla Bombetta di Charlie Chaplin, Claudio Tortora, Direttore Artistico e Patron del Premio Charlot, per il Gala del 30 luglio alle ore 21.15, arcurisempre all'Arena del Mare di Salerno, altri tre ospiti.
Tre donne molto conosciute, amate, apprezzate e a volte invidiate per la loro straordinaria bellezza e per la loro bravura. Infatti durante la serata in cui saranno consegnati i Premi Charlot, il conduttore Max Giustisarà affiancato dalla presenza sul palco di Manuela Arcuri, Vanessa Incontrada e Pamela Prati. Pamela Prati a 56 anni mette in mostra il suo fisico e infiamma il webTre signore del cinema, della televisione e del teatro italiano che negli annihanno saputo conquistare il pubblico non solo con il grande fascino, ma anche con la loro simpatia e la loro bravura. Tre bellezze che ora si incontreranno sul palco dello Charlot per allietare una serata che sarà sicuramente ricca di emozioni, con tantissimi ospiti e con tante sorprese.
«Arcuri, Incontrada e Prati, saranno il fiore all'occhiello di questa XXVII Edizione del Premio Charlot - ha dichiarato Claudio TortoraSono davvero felice della loro presenza e spero che anche il pubblico sia entusiasta come me. Un grazie particolare va all'imprenditore Luigi Snichelotto che Claudioda tre anni collabora con noi assegnando il Premio Mc Donald ad uno dei nostri ospiti. C'è da dire e da sottolineare, che questa è una bella iniezione di fiducia poichè diventa sempre più una realtà il fatto che l'imprenditoria si avvicina alla cultura»
«Siamo davvero molto onorati di far parte, da tre anni ormai, della famiglia del Premio Charlot - Ha detto l'imprenditore Luigi Snichelotto - ciccioClaudio Tortora ha saputo creare una manifestazione che negli anni è diventata sempre più importante e riconosciuta e per me, per la mia azienda poter contribuire, anche se in piccolissima parte, con la consegna di questo Premio Mc Donald alla madrina della serata, che quest'anno sarà Manuela Arcuri è motivo di grande orgoglio»

Al Gala del Premio Charlot lo ricordiamo l'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Oltre al conduttore Max Giusti, molti saranno gli interventi comici di Dario Cassini e Carmine Farago.
La giuria quest'anno ha assegnato alle seguenti celebrità i premi:

Pier Francesco Pingitore (Premio alla Carriera)
Christian De Sica (Premio Charlot Grandi Protagonisti dello Spettacolo)
Gino Paoli e Sergio Cammariere (Premio Charlot Musica)
Edoardo Leo (Premio Charlot Cinema)
Roberto Farnesi (Premio Charlot Fiction)
Michele La Ginestra (Premio Charlot Spot Pubblicitario)
Emittente Radio RDS (Premio Charlot Miglior Programma Radiofonico)
Manuela Arcuri (Premio Charlot Speciale)
Pamela Prati (Premio Charlot Speciale)
Vanessa Incontrada (Premio Charlot Teatro)

Saranno consegnati molti altri riconoscimenti, come ha assicurato dal Patron Claudio Tortora quindi «Ma non finisci qui, le sorprese saranno ancora moltissime»

SERGIOCAMMARIERENewsLa musica, quella d'autore, quella che ha fatto innamorare generazioni e che ancora tante ne farà innamorare sarà, invece, la grande protagonista delle serate del 29 luglio con il ritmo, la melodia e l'incanto di Sergio Cammariere ed il 31 luglio (costo del biglietto euro 15), quando sul palco dell'Arena del Mare saliranno Gino Paoli e Danilo Rea.Paoli270
Chiude gli appuntamenti dell'Arena del Mare, ma non il programma dello Charlot, il Primo giorno di Agosto (ingresso libero) la brillante, esuberante, vulcanica comicità di Teresa Mannino protagonista dello spettacolo "Sono nata il ventitrè".
manninoIl giorno 3 agosto (con ingresso gratuito) il Premio Charlot si sposta al Teatro Dei Barbuti, nel cuore del Centro Storico di Salerno, con la messa in scena dello spettacolo per bambini della Compagnia dell'Arte "Gli Aristogatti". Sempre ai Barbuti il 4 agosto (ingresso libero) e sempre curato dalla Compagnia dell'Arte di terrà un altro appuntamento dedicato ai più piccoli: il "Laboratorio Pinocchio". Il 5 agosto (ingresso libero) sarà la volta di un volto Spettacoli270amico del Premio Charlot: Angelo Di Gennaro. Il comico partenopeo salirà sul palco del teatro dei Barbuti per regalare a tutti il suo ultimo spettacolo. Chiude la rassegna il 6 agosto (ingresso libero), all'Auditorium di Pellezzano (SA) lo spettacolo musicale "Ti ricordi quella sera?" con Claudio Tortora, Marcello Ferrante e l'Orchestra della Polymusic.

Per Informazioni:
Premio Charlot
sede operativa: Uffici Direttivi Teatro delle Arti, Salerno - Via Guerino Grimaldi, 7
Tel: 3274934684
Sito
http://www.premiocharlot.it



premio charlot 2015

F
onte - Ufficio Stampa "Premio Charlot XXVII Edizione"