Nella Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne “Ora Vedo - Ora Sento - Ora Parlo”

Giorgia Villa Mara Tanchis Stefania Francabandiera in arte Appassionante
E' uscito il 25 novembre, su tutti i canali ufficiali e le piattaforme digitali, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il nuovo duetto del trio italiano di soprano Appassionante ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO, con la partecipazione straordinaria del celebre violinista armeno-libanese Ara Malikian
Il singolo, prodotto da Overlook Italia e Digital Records, è un vero e proprio manifesto contro ogni forma di violenza, sulle donne e non solo – da cui proseguirà la campagna di sensibilizzazione internazionale #OraVedoOraSentoOraParlo, ideata da Shirley Estigarribia e promossa da Overlook Italia.

OraVedoOraSentoOraParlo Appassionante In un momento tragico come quello che stiamo vivendo, infatti, in cui la pandemia ha portato ad un aumento vertiginoso della violenza sulle donne, la musica e il multiculturalismo diventano uno strumento quanto mai necessario per denunciare e ribellarsi alla violenza in tutte le sue forme, risvegliando così le coscienze.

Ara Malikian by Lorenzo CharlezNell’intento di comunicare questa CULTURA DELLA NON VIOLENZA, gioca un ruolo fondamentale il sodalizio artistico fra il violinista Ara Malikian (con la sua particolare storia di musica e riscatto) e il trio femminile Appassionante. Un legame, questo, che concede maggior veemenza al profondo significato della canzone per le diverse origini dei protagonisti. D’altronde, è proprio il rispetto per la diversità e l'individualità di ognuno di noi a rendere possibile una convivenza pacifica.

Mauro BorzellinoIl brano, scritto e composto da Mauro Borzellino, affronta la delicata e importante tematica da un punto di vista estremamente anticonvenzionale, invitando a rompere quel silenzio assordante che troppo spesso si cela dietro le tragiche storie di violenza.

Anche la cifra stilistica della canzone rispecchia perfettamente il messaggio di cui si vuole fare portavoce. La melodia, infatti, si ripete incessante e invariata, e l’incedere ritmico di questo “ostinato” è intervallato da enfatici e coraggiosi assoli di violino che divengono metafora di un canto di dolore e di una solitudine che non può e non vuole rimanere inascoltata.

Il forte impatto emotivo di ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO, però, è dato anche dalle diverse suggestioni sonore che si susseguono, trovando un perfetto equilibrio fra classico, epico e rock.

Il video, prodotto dalla Overlook Italia e dall'associazione L’Abbraccio del Mediterraneo ed è stato girato il 26 ottobre a Roma, nella suggestiva cornice architettonica di Piazza di Spagna. Il singolo uscirà il giorno della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne ma proseguirà il tour a livello internazionale per portare avanti la campagna sociale #OraVedoOraSentoOraParlo.


IL TRIO APPASSIONANTE

• NOTE DI APPASSIONANTE:

GIORGIA VILLA«La violenza è fatta di paura e di silenzio ed è proprio qui che Appassionante, in quanto progetto al femminile è particolarmente sensibile al dramma della violenza sulle donne, che sostiene fortemente e di cui si sono fatte portavoce. Non saremo mai complici dell’omertà internazionale che ‘Non Vede, Non Sente, Non Parla’. La campagna ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO rappresenta la nostra lotta tradotta in iniziativa, l’azione è il luogo dove tutto può avere inizio». - (Giorgia Villa)

MARA TRANCHIS«È inaccettabile che in questa società ci si trovi ancora a combattere contro la violenza in tutte le sue forme e a dover rivendicare i diritti fondamentali di ciascuno di noi con continue campagne di sensibilizzazione: sono questi i termini dell'argomento che Appassionante vuole portare all'attenzione di tutti. Più che chiamarla ‘lotta’, a noi piace definirla ‘DENUNCIA’, proprio per sottolineare il desiderio di voler STEFANIA FRANCABANDIERAripudiare qualsiasi atto di violenza. Per questo abbiamo deciso di aderire alla campagna ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO. Come personaggi pubblici sentiamo il dovere di prenderla a cuore e vogliamo fortemente che questa campagna diventi di tutti». - (Mara Tanchis)

«Abbiamo deciso di lavorare per questa importantissima campagna perché vogliamo dare voce a tutte quelle persone che si sentono inascoltate, che sono state abbandonate, ignorate, lasciate sole. Vogliamo rompere il silenzio e gridare ad alta voce a tutto il mondo: ‘Basta!’. E vogliamo farlo con l'unico strumento che possediamo che è la nostra musica. Non siete sole». - (Stefania Francabandiera)


Ara Malikian by Irene Savirón

• NOTE DI ARA MALIKIAN:

Ara Malikian«
Fin da bambino sono stato influenzato dall'arte e dalla disciplina di mio padre, violinista anche lui, e ricordo la mia infanzia segnata dalla guerra civile in Libano. Quando avevo 6 o 7 anni, la guerra era la mia vita quotidiana. Mi sono reso conto di quanto fosse diversa la vita normale solo quando ho lasciato il Libano per trasferirmi in Germania.
Durante la guerra passavamo molto tempo nel ripostiglio della casa per evitare le bombe, tante volte non potevo andare a scuola o giocare per strada con gli amici perché era troppo pericoloso. La musica, fin da allora, mi ha aiutato a superare tanti momenti difficili. Sarò per sempre grato a mio padre per avermi insegnato a suonare il violino e alla musica per avermi salvato la vita. Da qui ho deciso di diventare un uomo che vuole portare nel mondo il messaggio della non violenza e rendere felici gli altri facendo quello che amo di più. Per ciò, sono molto felice di aver subito aderito all’importante iniziativa di Appassionante. ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO è il racconto di una donna che ha il potere di badare sé stessa, proprio come accade nella vita, e se ha dei problemi si alza Ara Malikian ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLOe li affronta. Il suono del violino non è inserito come uno strumento all’interno del complesso di una canzone, piuttosto è una quarta voce, che si unisce a quelle di Appassionante per creare un brano profondo e capace di parlare a tutti. Abbiamo bisogno di musica, arte e cultura in tutta la società perché ci rende esseri sensibili e ci insegna a rispettare altri punti di vista. E sono fortemente convinto del fatto che chiunque abbia avuto la possibilità di conoscere tanta bellezza, non possa voler ferire volutamente gli altri. La verità è che se ci fosse una maggiore diffusione dell’arte nel mondo, ci sarebbe anche meno violenza»(Ara Malikian)


OVERLOOK ITALIA

• 
NOTE DI PRODUZIONE:

Shirley Estigarribia OVERLOOK ITALIA«In questi giorni si parla molto delle tragiche conseguenze della pandemia di Covid-19, concentrandosi soprattutto sugli aspetti sanitari, economici e politici. Ma c’è in atto un’altra ‘pandemia’, che ha connotati storici ben più antichi ed altrettanto tragici, ed è quella della violenza sulle donne, che le misure restrittive del lockdown hanno fortemente peggiorato. Durante l’isolamento forzato, che ha riguardato tutto il mondo, la violenza domestica ha raggiunto numeri ineguagliabili. Per questo, abbiamo fortemente voluto ‘dare occhi, ascolto e voce’ a tutte le vittime di violenza che ogni giorno sono costrette a vivere nella totale solitudine il loro incubo. La violazione dei diritti umani è una questione universale che coinvolge tutti noi e che non fa distinzioni fra sesso, religione e cultura. A maggior ragione, ci è sembrato fondamentale unire degli artisti così diversi fra loro e capaci di concedere una speranza all’umanità grazie alle loro storie di riscatto. Infatti, il passato dell’eclettico violinista Ara Malikian è noto in tutto il mondo. La fuga dalla sua terra, martoriata dalla ferocia della guerra civile, l’ha portato a realizzare il suo sogno attraverso la musica, con cui è riuscito a riscattarsi. Allo stesso tempo, anche le cantanti di Appassionante hanno dovuto fare i conti con un mondo fatto e governato da uomini. Con coraggio e tenacia sono andate avanti senza sosta, facendosi strada sulla scena internazionale e portando il nome e il prestigio dell’Italia in tutto il mondo. Siamo certi che ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO possa essere l’inizio di un lungo percorso in cui si porta avanti con fermezza una nuova cultura della non violenza». - (Shirley Estigarribia della Overlook Italia)


BAMBINO ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO


ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO

(M. Borzellino/A. Forganni/C. Bottazzi)

Io non vedo
tutto l’odio
nel tuo sguardo che mi sporca,
questo velo mi proteggerà.

Io non sento
più il dolore
del tuo corpo che si muove,
la vergogna della verità.

Io non parlo
del mio inferno
ogni sera lo difendo,
nell’indifferenza sparirò
cercando un senso.

Ma se un uomo ti inganna
hai paura di andare, di scappare via da qui.
Se solo riuscissi, alzarmi e liberarmi

                      Ora vedo,
                      ora sento,
                      ora parlo, mi rispetto.
                      Ora sogno,
                      ora sono io.

                      Ora vivo,
                      ora credo,
                      ora rido, piango e tremo.
                      Ora grido, ora volerò.
                      Ora amo.

Non vedevo,
la violenza,
occhi chiusi, vuoti e spenti.
Nessun’alba nell’oscurità.

Non sentivo
freddo al cuore,
quando il battito è un rumore,
quanta ipocrisia e ingenuità, nel mio sperare.

Se nell’amare non c’è
più rispetto di me, allora amore non è…
fuggire via
ma se riuscissi, alzarmi e liberarmi.

                      Ora vedo,
                      ora sento,
                      ora parlo, mi rispetto.
                      Ora sogno,
                      ora sono io.

                      Ora vivo,
                      ora credo,
                      ora rido, piango e tremo.
                      Ora grido, ora volerò.
                      Ora amo.

Io non vedo, io non sento, io non parlo, io non prego.

                      Ora vivo,
                      ora credo,
                      ora rido, piango e tremo.
                      Ora grido, ora volerò.
                      Ora amo.


• IL VIDEOCLIP

Il videoclip, diretto da Lorenzo Antonioni e prodotto dalla Overlook Italia in collaborazione con l'associazione L’Abbraccio del Mediterraneo (associazione che si occupa attivamente della lotta contro la violenza sulle donne) è stato girato il 26 ottobre a Roma, nella suggestiva cornice architettonica di Piazza di Spagna. Protagonista del video è un duetto classical crossover tra Appassionante e Ara Malikian che si muovono all’interno di un luogo mitico in cui si fondono arte e moda, storia e modernità – “Abbiamo scelto una delle piazze più importati al mondo per comunicare che il rispetto e la tolleranza sono alla base del vivere civile’”, Shirley Estigarribia della Overlook Italia.


ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO


• CONCEPT ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO

Il concept del progetto, ideato da Shirley Estigarribia, nasce dall’urgenza di ritrovare e ricostruire una nuova coscienza su una questione di grande attualità. Abituati ad essere semplici spettatori di continui “atti di violenza”, anche nella stessa quotidianità, abbiamo smesso di parlare e denunciare. Ma l’unica vera arma che possediamo per rompere il silenzio e destare nuovamente le coscienze è discutere e non smettere mai di denunciare. ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO nasce proprio dalla consapevolezza che l’espressione artistica è uno strumento più che mai significativo ed efficace per raggiungere la “coscienza collettiva”. D’altronde, sia la musica che le immagini sono un linguaggio universale che non conosce limiti culturali né geografici. ("L'unione fa la forza: creare coesione fa la differenza")


 APPASSIONANTE • APPASSIONANTE

BIOGRAFIAGiorgia Villa, Mara Tanchis e Stefania Francabandiera, in arte Appassionante, sono un trio musicale italiano riconosciuto nel mondo come il primo gruppo tutto al femminile di crossover opera-pop, che con la sua voce ispira la passione della tradizione lirica italiana riproposta con un volto nuovo.
- Il gruppo nasce a Roma nel 2002 dalla brillante intuizione del produttore Mauro Borzellino con la sua etichetta Overlook Italia. L’obiettivo era creare un crossover di musica classic-pop rappresentato da tre donne mediterranee, nonché cantanti liriche. Questo mix di musica lirica-leggera ha immediatamente suscitato un notevole interesse: le cantanti, infatti, si sono esibite fin da subito in numerosi festival e manifestazioni, intraprendendo tour di successo in Italia e nel resto del mondo e ammaliando il pubblico con la loro unicità.
- Il 2005 è l’anno della scalata al successo e parte dalla Germania. In seguito alla collaborazione tra la Overlook Italia e alcune grandi compagnie mediatiche tedesche, infatti, il progetto di Appassionante intraprende un nuovo cammino che porta all’uscita, in Europa e non solo, del primo album intitolato proprio Appassionante. Il successo è immediato e il gruppo inizia ad esibirsi dal vivo con una frequenza assidua, anche all’interno di show televisivi trasmessi su alcuni dei più importanti canali mediatici in Italia e nel mondo.
APPASSIONANTE in Sudafrica- Grazie a questa enorme eco, esce anche un cofanetto speciale in edizione limitata in Sudafrica che scala in fretta la classifica.
- Nel 2006 si esibiscono all’interno de La Kore-Oscar de la Moda, nel magnifico scenario del Teatro Greco di Taormina.
- Nel 2008 è la volta del secondo album dal titolo Salve, contenente il singolo Help, scritto appositamente per UNICEF Germania di cui diventano testimonial.
- Nel 2010, poi, diventano testimonial anche di Airberlin Airlines per cui realizzano il brano Wings, che diventa un video slogan in tutto il mondo, e viene inserito nel 2011 nella compilation Passion distribuita da Warner Music.
- Ad aprile 2017 esce il quarto album, Nell’aria, in cui si definisce lo stile musicale “crossOpera” che fonde composizioni originali del gruppo con arie d’opera. Nello stesso anno ricevono anche il Premio Cultura nel Mondo e vengono omaggiate come "ambasciatrici della cultura italiana nel mondo” nel programma di Rai1 Unomattina.
- Nel 2018 si esibiscono sul palco durante La Partita Mundial presso lo Stadio Olimpico di Roma e in occasione della conferenza stampa Mediaset sul campionato mondiale di calcio Russia 2018.
APPASSIONANTE da Chiambretti alla Repubblica delle Donne- Nella stagione 2018-2019 sono state ospiti del TV Show #CR4 La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti, in onda in prima serata su Rete4. La produzione di Mediaset le ha riconfermate per la stagione 2019-2020 in prima serata su Rete4 con esibizioni su brani memorabili come: La cura, Che bambola, Bella ciao.
- Il 16 maggio 2020 Appassionante pubblica Piccoli frammenti, una raccolta che ripercorre le migliori performance delle tre artiste durante il TV show #CR4 La Repubblica delle Donne.
- Attualmente sono impegnate con il loro ultimo singolo Ora vedo ora sento ora parlo in uscita il prossimo 25 novembre 2020.

CIFRA STILISTICAL’elemento distintivo della loro cifra stilistica, che le ha rese tanto note anche al livello internazionale, è certamente la forte componente di “italianità”. Il loro essere così radicate nella cultura lirica italiana e l’abilità nel fondere tradizione e modernità, rivisitando arie d’opera per registri da tenore o baritono, le ha portate ad unire con grande maestria e forza espressiva due generi musicali molto amati: la musica lirica e quella popolare. Un altro elemento che le contraddistingue fortemente è sicuramente la versatilità del repertorio e le molteplici lingue (e dialetti) in cui cantano, tra cui: italiano, napoletano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, cinese, coreano, ebraico e latino.

TRIO APPASSIONANTELOOK E PRESENZA SCENICAGrazie alla collaborazione con la stilista siciliana Marella Ferrera, che ha l’intuizione di disegnare la loro essenza estetica evocando suggestioni visive e culturali del Cinquecento, epoca in cui sono nati il corsetto come costume e l'opera come genere musicale, le cantanti indossano sempre dei look in grado di sovrastare la scena in ogni esibizione.

L’IMPEGNO SOCIALEMolto attento e sensibile a tematiche sociali e civili, Appassionante si è spesso schierato in diverse manifestazioni pubbliche per la lotta alla violenza sulle donne.

DISCOGRAFIAAppassionante (2005); Appassionante - edizione speciale in Sudafrica(2006); Salve (2008); Wings - Singolo (2010); Passion (2011); Nell’Aria (2017); Piccoli Frammenti (2020).

Per maggiori informazioni: www.appassionante.it


Ara Malikian Violinista• ARA MALIKIAN
Riesci a immaginare di abbandonare un paese in guerra a quindici anni?
Di lasciare la tua famiglia sotto le bombe e ritrovarti di fronte al mondo con un violino in mano?
La vita del celebre violinista Ara Malikian è un viaggio attraverso le sue perplessità e il suo innegabile contributo alla musica classica e contemporanea...

BIOGRAFIACon all’attivo più di 40 album e centinaia di concerti nelle sale, teatri e stadi più importanti del mondo, Ara Malikian è uno dei più virtuosi e celebri violinisti contemporanei.
- Di origine armene, nasce in Libano nel 1968, e inizia ad appassionarsi alla musica da giovanissimo, studiando con il padre. All’età di 12 anni partecipa al primo concerto importante in cui viene notato dal direttore d'orchestra tedesco Hans Herbert-Jöris, grazie al quale riesce a scappare dal suo paese martoriato dalla guerra civile e ad ottenere a 15 anni la prestigiosa borsa di studio presso la Hochschule für Musik, Theater und Medien Hannoverdi Berlino – in cui diverrà lo studente più giovane mai ammesso.
- Prosegue poi la sua formazione artistica presso il Guildhall School of Music & Drama di Londra, studiando con docenti rinomati tra cui: Franco Gulli Mondo, Ruggiero Ricci, Ivry Gitlis, Herman Krebbers e i membri del Quartetto Alban Berg. Nel frattempo, inizia a comporre i suoi primi brani.
Ara Malikian in concerto- L’innato talento lo porta a farsi conoscere man mano in tutto il mondo, ricevendo premi e riconoscimenti internazionali come: l’Artistic Compliance and Dedication Award (1193); il Felix Mendelssohn (1987, Berlino, Germania); il Pablo Sarasate (1995, Pamplona, Spagna); il premio Niccolò Paganini (Genova, Italia); il Zino Francescatti (Marsiglia, Francia); il Rodolfo Lipizer (Gorizia, Italia); il Jeunesses Musicales (Belgrado, Jugoslavia); il Rameau (Le Mans, Francia); l’International Artist Guild (New York, USA).
- Nel 1993 riceve inoltre il Premio per la dedizione e l'adempimento artistico del Ministero della Cultura della Germania.
- Negli anni Duemila il successo si consolida sempre di più e Malikian continua a fare incetta di premi: vince per due volte il Music Awards nella categoria New Music Best Album (2006) e Best Classical Music Performer (2007); nel 2011 ottiene anche il Premio MAX per le arti dello spettacolo per la migliore composizione musicale per lo spettacolo (Wrestling ritorna al prezzo, 2011).
Per celebrare i primi quindici anni di residenza in Spagna registra un concerto al Teatro Real di Madrid (2015), con cui viene nominato al Latin Grammy Award per il miglior video musicale di lunga durata.
- Nel 2019, la giovane e talentuosa regista spagnola Nata Moreno, realizza il documentario di successo Ara Malikian: A Life Among Strings (Premio Goya 2020 per il Miglior Documentario) sulla vita del violinista da quando lascia Beirut.

 Ara Malikian CIFRA STILISTICALa sua passione per lo studio dei classici, affiancato a quello delle musiche tradizionali e popolari delle culture mediorientali ed europee, insieme ad una forte componente rock, fanno di Ara Malikian un artista unico nel suo genere. Le sue esibizioni dal vivo sono delle vere e proprie performance, in grado di incantare il pubblico con la magia del violino. Musica classica che si fonde con il rock, sferzate di punk e accenni di elettronica. Sono solo alcuni degli ingredienti dell’inconfondibile sound di Ara Malikian, tra i più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea. La sua carriera sembrava limitata al contesto “classico”, ma il suo violino ha preso strade imprevedibili, incrociando la tradizione armena con influenze mediorientali ed europee. La sua abilità nel reinterpretare la tradizione musicale armena, contaminandola con influenze gypsy, klezmer, tango e flamenco, è tale da renderla fruibile ad un vasto pubblico, esprimendo al massimo le potenzialità della musica classica, soprattutto negli intensi e particolarissimi live.

DISCOGRAFIA PARZIALELe quattro stagioni (1995); 750 Jahre Wölpinghausen (1996); Miniatures (1996); Bow on the String (1997); 500 Motivaciones (1999); All Seasons for Different (2000); Robert Schumann (2000); 24 Caprices for Solo Violin by Paganini (2003); Sarasate (2003); Six Sonatas for Solo Violin by Ysaÿe (2003); Sonatas and Partitas for Solo Violin by Bach (2003); El arte del violín (2004); The Four Seasons by Vivaldi (2004); De la felicidad (2005); De los Cobos / Montsalvatge (2005); Tears of Beauty (2006); Meeting with a Friend (2007); Lejos (2007); Conciertos románticos españoles de violín, Orquesta sinfónica de Castilla & León-Alejandro Posada & Ara Malikian (2010); Con los ojos cerrados, Ara Malikian & Fernando Egozcue Quinteto (2011); Christmas Mood (2011); Pizzicato (2013); 15 (2015); The Incredible Story of Violin (2016); Symphonic at Las Ventas – Live (2017).

Per maggiori informazioni: www.aramalikian.com


Over Look• OVERLOOK ITALIA

La Overlook Italia è un’etichetta indipendente fondata da Mauro Borzellino, specializzata nel genere classic crossover ed è tra le prime ad unire l’Opera con il pop, attraverso il progetto internazionale “Appassionante”. Nasce nel 2000 dall'esigenza di restituire alla musica il suo giusto senso, riportando nel mercato discografico le figure professionali che negli anni, a causa di un appiattimento dei ruoli degli autori, compositori ed interpreti, hanno perso valore. Basandosi sull'alta professionalità ed esperienza nella discografia, la Overlook Italia è una struttura che si impone grazie alla qualità dei prodotti che riesce a fornire. L'utilizzo di strumenti altamente all'avanguardia, sia dal punto di vista tecnico che da quello della comunicazione, fanno sì che possa essere competitiva ed unica in un mercato difficilmente penetrabile. La Overlook Italia opera nel mercato discografico, gestendo rapporti con le major e con tutti i canali promozionali nazionali ed internazionali. È un'etichetta discografica indipendente che segue interamente la realizzazione e la gestione di un prodotto discografico, dal concepimento alla promozione. Le principali attività della società sono: edizioni, produzioni, consulenze, organizzazione di eventi e di manifestazioni legati al mondo dello spettacolo.

MAURO BORZELLINOAppassionante’s General Manager, compositore, arrangiatore e produttore discografico da oltre vent’anni. Ha collaborato con numerose major come la BMG e con la storica e leggendaria IT di Vincenzo Micocci della quale è stato direttore artistico. Nel 1995 riceve il Premio come Miglior Arrangiatore per la Sezione Giovani al Festival di Sanremo.

SHIRLEY ESTIGARRIBIAAppassionante’s Commercial Manager. Si è laureata con lode in relazioni internazionali presso l'Università Americana del Paraguay con specializzazione in Leadership, Gestione Pubblica e Marketing e Pubblicità. Grazie alle sue capacità commerciali ed imprenditoriali, ha intrapreso un’importante carriera nelle pubbliche relazioni internazionali di diversi settori, specializzandosi nel mondo dello spettacolo e della musica, di cui è sempre stata fortemente appassionata. Dal suo intuito creativo e artistico è riuscita a sviluppare, gestire e portare avanti progetti commerciali ed artistici in tutto il mondo.


Digital Records• DIGITAL RECORDS

Digital Records nasce nel 2005 a Roma per volontà dei soci Goffredo Gibellini e Angelo Giovagnoli, con lintento di fondere le proprie esperienze e competenze nell’ambito della registrazione di colonne sonore, al fine di creare una nuova realtà capace di concedere supporto tecnico innovativo agli operatori del settore. Da subito la società crea importanti collaborazioni internazionali con le orchestre di Praga e di BudapestDopo pochi anni, da qui nasce la Roma Film Orchestra, un ensemble flessibile e modulabile sia nella sua composizione che negli strumenti suonati. Digital Records ha realizzato in questi anni colonne sonore per centinaia di film, ha lavorato per i maggiori editori italiani e con i più importanti autori di musiche da film e registi.


LAbaccio Maditerraneo• L’ABBRACCIO DEL MEDITERRANEO

L’Abbraccio del Mediterraneo è un’associazione umanitaria che si occupa attivamente della lotta contro la violenza in tutte le sue forme. Tra i vari progetti che porta avanti, c’è anche quello dedicato al femminicidio La pietra spezzata, volto a sensibilizzare ed educare a un concetto di non violenza verso le donne, e a far vivere la memoria di tutte le vittime attraverso una pietra simbolica dove vengono incisi il nome della donna e la data del decesso. 

Per maggiori informazioni: www.abbracciodelmediterraneo.eu


APPASSIONANTE E ARA MALIKIAN presentano ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO

OraVedoOraSentoOraParlo


FONTE: Licia Gargiulo - Ufficio Stampa G&P Communication