Al Top16 di Tarquinia il bilancio degli “Appuntamenti d’Autunno” pensando al Natale

Centro Commerciale Top16
Si sono chiusi con successo, al Centro Commerciale Top 16 di Tarquinia (VT), gli "Appuntamenti d'Autunno" con il consueto abbinamento tra spettacoli, divertimenti e sapori per tutti dedicati ad ogni fascia di età. Dopo il bilancio positivo della festa di Halloween dedicata interamente ai bambini (31 ottobre) e della due giorni "Vini al Top" (5/6 dicembre) giunta alla sua seconda edizione si pensa ormai alle festività di Natale e di Fine Anno che vedranno in programma tutta una serie di iniziative i dettagli delle quali saranno resi noti nei prossimi giorni.

TOP165Intanto, nell'ideale vetrina per le manifestazioni al coperto, non si smorza l'eco della manifestazione che ha visto, sei fra le più apprezzate aziende vitivinicole della Maremma tosco-laziale (Tenuta S. Isidoro,Terre Giorgini Tenuta Santa Maria, Tenuta Etruscaia, Vulci di Simoncini, Il Cerchio Azienda Agricola Biologica Capalbio, Terre Etrusche Cellere), esporre e far degustare le loro produzioni accompagnandole con competenti spiegazioni e accurate notizie che hanno interessato i visitatori sui temi della cultura enologica in generale e sugli aspetti produttivi legati alle rispettive cantine.

Top16Gustosa cornice al nettare di Bacco sono state anche le sfiziose particolarità culinarie, tutte spagnole, de La Cadena Taperia, le specialità alla brace dell'Angolo dell'Arrosticino, i fritti del Vecchio Saloon e le immancabili caldarroste. La manifestazione del Top16 all'insegna della cultura enologica è stata cadenzata anche da intrattenimenti di ogni tipo come il concerto eseguito dalla banda musicale Giacomo Setaccioli, che ha inaugurato la kermesse, le esibizioni della scuola di danza Estrella Latina, la musica e le performance dei World Sound Machine e dei The Marshmallow Live.

Nel contesto dell'evento, sono stati affrontati anche temi e problemi di carattere ed ampiezza sociale a cura delle associazioni L.A.B. ed Estrella Latina con una mostra fotografica contro la violenza sulle donne e dimostrazioni di difesa personale dirette dall' Istruttrice Sidney Ricci.

Top16Particolarmente soddisfatto il presidente del Top 16 Danilo Latini che ha ringraziato per la preziosa collaborazione il Presidente della Università Agraria Alberto Blasi e il Comune di Tarquinia che ha patrocinato l'intera manifestazione sponsorizzata da Carrefour Market e dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma. La Croce Rossa della sezione di Tarquinia, che per l'occasione ha presidiato il Centro Commerciale, ha coordinato una serie di simulazione esplicative per sensibilizzare ed informare, sia giovani che adulti, sui problemi e gli effetti legati all'abuso dell'alcol. In questo senso l'attenzione dei visitatori è stata polarizzata facendo indossare appositi occhiali che consentono di riprodurre la tipica visione distorta quando si è in stato di ebbrezza.

Top16Il Presidente del Top16 Latini nel ringraziare la ditta Tarkna Service per la sua costante operosità e collaborazione operativa nel contesto delle manifestazioni organizzate dal Centro Commerciale, ha Top16sottolineato che «gli ultimi eventi realizzati all'interno del Top16, nonostante le tante difficoltà, hanno nuovamente catalizzato l'attenzione dei visitatori sul Centro Commerciale che si sta riproponendo ancora come una bella e più che valida struttura alternativa non solo a carattere commerciale ma anche come punto di incontro ed aggregazione sociale e sede ideale per manifestazioni di valenza culturale e di intrattenimento in genere. Il lavoro organizzativo e di promozione svolto in questi ultimi mesi - ribadisce Latini - è stato possibile lavorando all'unisono con tutti i commercianti e con il Direttore di Carrefour Market, Fabio Telari. Condizioni e situazioni, queste, che hanno posto le basi per riportare il Top 16 a meritevoli livelli di attenzione commerciale al fine di muovere e rivitalizzare una microeconomia attraverso attività culturali che coinvolgano le famiglie, la cittadinanza e l'intero comprensorio».


TOP16


Fonte:
Ufficio Stampa Centro Commerciale Top16