Walk of Fame. Con la Via dei Comics Lucca rende eterne le mani dei grandi artisti

Walk of Fame - 2016
Lucca torna a rendere eterne le mani dei grandi artisti, prendendone i calchi in mattonelle di cemento, in vista di realizzare poi una vera strade dedicata alle star (Walk of Fame). Così ogni anno alcuni artisti del fumetto, dell'illustrazione, del gioco e della letteratura vengono invitati a imprimere le proprie impronte su apposite lastre in cemento, che verranno poi posizionate su una strada della città di Lucca (ancora da scegliere in accordo con il Comune).

Cristina DAvena
Frank MillerDa un'idea di Chiara & Paolo Sebastiani (Sebastiani & Sebastiani S.a.s.), Lucca in quanto capitale del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento intelligente, potrà presto fregiarsi di una vera e propria "Walk of Fame" dedicata al settore. Intanto cresce il numero delle aziende che hanno sostenuto l'iniziativa: Sebastiani e Sebastiani, Fabio Perini, Toscotec, Ecoverde, Maflex, Nove, Il Ciocco e Icp e altre si andranno ad aggiungere nei prossimi giorni.

Fra gli artisti di quest'anno si contano personalità come Frank Miller disegnatore di Sin City e Dark Knight, "Nano" Castelli, disegnatore di cartelloni cinematografici di tutti i tempi da Via col Vento fino a Lilli il Vagabondo, a lasciare le impronte delle proprie mani anche la regina delle sigle Tv Cristina D'Avena, come la scrittrice fantasy Licia Troisi e il pluri best seller mondiale Terry Brooks.

Terry Brooks
Le impronte già realizzate nelle altre edizioni come quelle di James O'Barr (autore di fumetti), Tanino Liberatore (autore di fumetti e pittore) Joe Dever (scrittore ed autore di giochi), Steven Moffat e Jamie Mathieson (creatori del Dott. Who) che hanno impresso le proprie mani nel cemento e che vanno ad aggiungersi a quelle già collezionate come Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver e sono espose al Golden Globe in piazzale Arrigoni (dietro la Cattedrale).

Masakazu Katsura

Golden Globe - Lucca


Fonte:
- Ufficio stampa Area Movie Lucca Comics & Games
- Ufficio stampa Lucca Comics & Games
- Photo gallery e Video Mirko Moscetti e Manila Manzo