Motor Bike Expo: Veneto in moto a tutto gas!

moto4
Veneto
al centro di un grande 2016 non solo per il Motor Bike Expo, ma anche per l'ultima prova del Campionato Mondiale Trial Outdoor in calendario il 3 e 4 settembre nelle vallate del prealpe vicentino e più precisamente nei Comuni di Chiampo e San Pietro Mussolino, nella provincia di Vicenza. Protagonista organizzativo sarà il Moto Club Trial Valchiampo che proprio dal Motor Bike Expo di Verona inizia la promozione di questo straordinario evento iridato di Trial che torna in Veneto dopo oltre 25 anni. La macchina organizzativa si è già messo in movimento contando sul prezioso supporto delle Istituzioni ed Autorità locali, della Federazione Motociclistica Internazionale e della Federazione Motociclistica Italiana. Proprio allo stand della FMI sarà esposta un moto da trial della italiana Beta che sarà messa in palio per una prossima lotteria riservata al pubblico che assisterà alla gara iridata.

motor bike expo 2016 verona bis 435x314
fondazione abio veronabL'Associazione ABIO Verona, Associazione per il bambino in Ospedale, e il gruppo BielleScaligere, protagonisti al Motor Bike Expo 2016. 
"ABIO Verona si occupa ogni giorno dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici negli ospedali del territorio veronese con attività ricreative e di supporto anche alle loro famiglie: noi li aiutiamo con donazioni e proventi dei LogoBielleScaligerenostri raduni e con le offerte che raccoglieremo nel nostro stand, al pad. 3 del Motor Bike Expo. Quest'anno, a tal proposito, offriremo alla generosità dei visitatori un bene prezioso ed esclusivo: disegni di moto, colorati nelle Pediatrie di Verona". E' la sintesi di Matteo Pasetto, presidente dell'associazione sportiva BielleScaligere di Verona che raccoglie 200 soci con ogni tipologia di motocicletta, dalle turistiche all'enduro, da sportive a custom, organizzando uscite, serate e raduni a scopo benefico. Tra i nuovi progetti promossi da ABIO Verona per il 2016, con cui BielleScaligere collabora da anni, c'è la distribuzione di un kit di igiene personale da donare ai bimbi al loro ingresso in ospedale: e proprio a questo servizio saranno destinati i proventi raccolti in fiera.

MarcoPoloTeambIl Marco Polo Team di Padova festeggia i suoi dieci anni di attività al Motor Bike Expo. Fedele a questo appuntamento fieristico, l'organizzazione veneta di "viaggiatori a fin di bene" celebrerà l'importante anniversario presentando il suo nuovo profilo (già aperto a chi, condividendo lo spirito delle missioni, intende aggregarsi, ed ora anche alle auto 4x4) ed i suoi programmi.
Guatemala2016bIl 3 febbraio scatterà il Mayan Expedition, con una meta affascinante come il Guatemala, in favore della Onlus "Sulla strada". Nel 2016 sono in programma anche viaggi in Vietnam, Madagascar e Sud Africa. Sono trascorsi dieci anni dalla prima avventura sulla Via della Seta, da Venezia a Pechino, raccontata proprio all'allora Motor Bike Expo, ma lo spirito che anima Michele Orlando e il suo team, fatto di straordinaria passione per la moto e di autentica solidarietà, è rimasto solido come allora.

moto2bCome avviene dal 2014, la festa delle due ruote coinvolge anche la città di Verona che domenica 24 gennaio viene attraversata da un serpentone di motociclisti. L'iniziativa, patrocinata dalle Istituzioni del territorio, primo tra tutti il Comune, e da Motor Bike Expo, è organizzata dal Comitato "Coordinamento motociclisti" – Progetto "Vivere la moto" ed ha come obiettivo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica soprattutto sui temi della sicurezza dei motociclisti.
Il gruppo parte alle 11.00 da Piazza Bra, dopo un itinerario lungo le vie monumentali e sui punti panoramici, alle 13.00 giunge in fiera.

Moto3
Fonte:
 
Ufficio Stampa MBE




OltrepensieroNews

OltrepensieroNews
Motor Bike Expo Verona 2016

Rubrica & Info a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi



Articoli correlati:

Moto Guzzi e Aprilia protagoniste al Motor Bike Expo di Verona


Verona - Motor Bike Expo 2016 ai nastri di partenza