Motor Bike Expo in tutta sicurezza tra acrobazie e sfide da non perdere nelle aree esterne!

DEM 960x600 MBEa
Durante il Motor Bike Expo, che è visitabile sino al 24 gennaio presso il Veronafiere, oltre ai padiglioni da visitare sono state allestite quattro grandi aree esterne dove si alternano spettacoli, esibizioni, confronti di abilità e corsi di guida, test-drive e anche attività per consentire ai più giovani di avvicinarsi allo sport motociclistico.

16a
43bSi ripeterà lo Stunt Competition Verona, con i migliori acrobati delle due ruote da tutta Europa e dall'America, con in palio un premio di 2.000 Euro per il vincitore.

Federmoto curerà i corsi gratuiti Primi Passi Minimoto la cui edizione 2016 riparte proprio minimotobdel Motor Bike Expo. Da venerdì a domenica potranno partecipare tutti i bambini dai 7 agli 11 anni accompagnati da un genitore. I piccoli appassionati avranno l'occasione di provare le Minimoto Phantom, compiendo una prima esperienza su due ruote in tutta sicurezza grazie alla presenza di uno staff dedicato e alle protezioni messe a disposizione gratuitamente dalla FMI.

Lezionea
education logo sitoInoltre nei padiglioni della manifestazione, sono una decina, con la partecipazione di 500 giovani da tutta Italia, docenti di eccellenza tra cui l'ex-iridato Marco Lucchinelli ed i due piloti del World Championship Alex de Angelis e Matteo Ferrari, i seminari di meccanica e sicurezza stradale programmati nei due giorni del Motor Bike Education.
Dopo il successo della prima edizione, di rodaggio (250 i partecipanti nel 2015 e 20 istituti coinvolti), Motor Bike Education è dedicato alla formazione e all'occupazione nel settore motociclistico, ed è riservato agli Istituti superiori tecnici e professionali: un'occasione importante e concreta per un contatto diretto con il top del motociclismo.
40bCon 300.000 unità prodotte nel 2014 e 8 milioni e mezzo di mezzi circolanti nel Paese, l'Italia della moto, terzo esportatore mondiale netto, è costantemente alla ricerca di confrontarsi e rinnovarsi anche nel campo delle risorse umane: le figure tecniche sono sempre più richieste e preziose, e scopo dello workshop è proprio di indirizzare le scelte formative e accorciare i tempi per l'ingresso al lavoro.
Sul tappeto i temi del mondo del motociclismo che appassionano maggiormente i giovani come la tecnologia e lo sviluppo con un occhio sempre attento alla sicurezza.

motularena
Fonte: Ufficio Stampa MBE



OltrepensieroNews
OltrepensieroNews
Motor Bike Expo Verona 2016

Rubrica & Info a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi



Articoli correlati:
Verona - Motor Bike Expo 2016 ai nastri di partenza