Lucca Comics & Games: Luigi Musolino presenta Oscure Regioni - Racconti dell'Orrore (Vol. 2)

lucca comics and games 2015Sarà presentata al pubblico di Lucca Comics & Games 2015 che si svolgerà a Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre, l'antologia Oscure Regioni - Racconti dell'orrore (volume 2), di Luigi MusolinoLo stand di RiLL a Lucca Games (padiglioni di viale Carducci) è il numero M57.

OscureRegioni
Oscure Regioni
è un progetto editoriale in due volumi, che propone un percorso nelle leggende e nei miti del folclore italiano. Un viaggio in venti racconti, uno per regione, nel lato oscuro di quello che troppo spesso e luigimusolinobtroppo superficialmente è chiamato "il paese del sole e del mare". I dieci nuovi racconti di Oscure Regionivolume 2 sono ambientati soprattutto nell'Italia centro-settentrionale.
Come già nella sua prima antologia, Luigi Musolino descrive un paese fatto di boschi atri, cascine abbandonate, popolato di streghe e mostruose creature. Un'Italia assolutamente non da cartolina, in cui lo "scivolo nell'Abisso" è sorprendentemente vicino... a meno di un passo di distanza dal quotidiano che tutti conosciamo. E l'orrore che irrompe nella realtà è sia alieno (nel senso di altro rispetto alla routine di ogni giorno) sia una proiezione delle grandi paure di tutti: la solitudine, la perdita, la malattia, la morte. Ma non solo: fra le righe dei suoi racconti, Luigi Musolino ci dice (ci svela?) quanto anche il mondo reale, quello al di qua del "velo della normalità", sia alieno, alienante, violento, intriso di sentimenti poco edificanti come odio, indifferenza, egoismo. A ben guardare, il mondo degli uomini è un inferno, e gli orrori che popolano i racconti di Luigi Musolino sono uno specchio riflesso e distorto della nostra realtà. Con Oscure Regioni – volume 1, presentato con successo a Lucca copertinabComics & Games 2014, gli appassionati italiani hanno conosciuto e apprezzato le storie dell'orrore di Luigi Musolino: trentatre anni, piemontese, editor e traduttore per molte case editrici specializzate in letteratura fantastica e horror. Inoltre Oscure Regioni (volume 2) è un'antologia di interesse per tutti gli amanti del fantastico e dell'horror, ed anche per gli appassionati di miti popolari e del ricco patrimonio di storie del folclore regionale italiano.
Entrambe le antologie Oscure Regioni escono nella collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare
Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che più si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL, e in particolare nel Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico (uno dei più importanti premi italiani del settore, cui partecipano circa 250 racconti all'anno).
Il libro sarà disponibile da novembre 2015 anche su Amazon e Delos Store.

Per maggiori informazioni o per ricevere copia omaggio stampa del volume:
Wild Boar Edizioni
Casella Postale 114, 16043 Chiavari (Genova)
Sitowww.wildboar.it

Associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare
Via Roberto Alessandri 10, 00151 Roma
E-MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.rill.it - www.riflessidilucelunare.it

libro13
Fonte - Ufficio Stampa Associazione Rill