Lucca Comics & Games: un viaggio in famiglia


logoaCi sono viaggi che è bello intraprendere con tutta la famiglia. Grandi e piccini possono arrivare a Lucca Comics & Games ed essere certi di trovare sempre uno spazio e tantissimi eventi cui poter accedere insieme.

logoaAl Family Palace festeggiamo i 10 anni di Lucca Junior. Tornano le proposte culturali e di intrattenimento juniorddel programma dedicato ai più piccoli, al grido di "...Sì, viaggiare!". Ai viaggi reali o immaginati, vicini e lontani, a bordo dei mezzi di trasporto più disparati si ispireranno, infatti, la maggior parte delle proposte del programma di Lucca Junior, attraverso 4 giorni di laboratori, incontri, letture, mostre, spettacoli teatrali e giochi nelle aree interattive nelle quali i piccoli e grandi visitatori potranno divertirsi a giocare, disegnare, imparare, leggere, guardare, costruire e... viaggiare con la fantasia. L'ex Real Collegio, ormai per tutti Family Palace, sarà per il secondo anno consecutivo la meta di bambini, famiglie, scuole e appassionati di ogni età, con ingresso gratuito per tutti. Torna il Concorso per Illustratori e Fumettisti, giunto alla sua IX edizione, con il titolo "Strumenti di viaggio. Mappe, atlanti, bussole e navigatori".

PavelTatarnikaudOspite di quest'anno a Lucca Junior sarà l'illustratore bielorusso Pavel Tatarnikau, uno dei maggiori talenti provenienti dall'Europa Orientale. A lui sarà dedicata una suggestiva mostra a Palazzo Ducale, in cui l'artista realizzerà anche performance dal vivo che non mancheranno di attirare l'attenzione e lo stupore dei (grandi e piccoli) visitatori. Ma non mancheranno anche altri nomi nazionali e internazionali, come Annalaura Cantone, Carll Cneut, Rita Petruccioli e molti altri.

PeppaPigPrincipessadUn padiglione di oltre 60 mq tutto dedicato a Peppa Pig Principessa sarà presente nel giardino del secondo chiostro, proprio al centro del Real Collegio, con giochi, proiezioni e possibilità fare foto con la maialina più amata del momento. Nel fine settimana, direttamente da Rai YoYo saranno inoltre presenti insieme a Peppa gli amati conduttori di Rai YoYo Le Storie di Gipo Carolina la conduttrice de La Posta di YoYo.

Uno spazio dal sapore tutto kawaii è il Sanrio Lab con Hello Kitty. All'interno del Lab, iLogo HKdn piazza Bernardini, i visitatori troveranno una mostra di artwork originali dedicata al 40esimo anniversario dei character di My Melody e Little Twin Stars, uno shop in cui acquistare prodotti giapponesi e prodotti "Sanrio x Lucca Comics & Games" limited edition, e il Sanrio Lab Game: un gioco che metterà alla prova la kawaiiness di tutti i partecipanti! Hello Kitty sarà presente tutti i giorni allo stand per incontrare i suoi fan.

Torna l'esposizione dell'L'Associazione ItLUG™ (Italian LEGO® Users Group), comunità indipendente di Legodappassionati LEGO® che raggruppa centinaia di AFOL (Adult Fan of LEGO®) su tutto il territorio nazionale. L'Associazione torna per il secondo anno a Lucca Junior con un'area di oltre 400 mq: uno spazio giochi con decine di kg di mattoncini LEGO®, un'area espositiva ricca di diorami dedicati al mondo del fumetto, del gioco e del grande cinema, con un corner tutto dedicato a Star Wars, e due nuovissimi laboratori di costruzione.

Manifesto lucca
Fonte - Ufficio Stampa Lucca Comics & Games