Al cinema/teatro Ricciardi di Capua: per il cinema d'autore "Per amor vostro" di Giuseppe Mario Gaudino

TesseraMercoledìaTutti i mercoledì al cinema/teatro Ricciardi di Capua (CEil Cinema d'Autore "QUELLI CHE IL CINEMA DI MERCOLEDì" una selezione di film curata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, l'associazione CasertaFilmLab e Ex Libris di Palazzo Lanza.
Mercoledì 25 novembre ore 20.30 in proiezione per gli appassionati del genere "Per Amor Vostro" di Giuseppe Mario Gaudino, con Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Salvatore Cantalupo, Rosaria De Cicco, Elisabetta Mirra, Daria D'Isanto, Edoardo Crò.

Esterno
Continuano al Teatro/Cinema Ricciardi di Capua gli appuntamenti con il cinema d'autore. A chiudere la programmazione di novembre sarà "Per amor vostro" di Giuseppe Mario Gaudino. Presentato in Concorso al LocandinaPER AMOR VOSTRObFestival di Venezia 2015, il film vede protagonista una straordinaria Valeria Golino che, per questa interpretazione, ha meritato la Coppa Volpi come migliore attrice.
E' la storia di Anna, un tempo bambina spavalda e coraggiosa e oggi donna "ignava", nella sua Napoli. Una donna che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l'occasione per darsi aiuto. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi. Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare. Perché sa che quel mare è per lei un oracolo. Il mare unico elemento ancora non contaminato dal suo sguardo grigio.
Logo Teatro RicciardibL'iniziativa del Teatro Ricciardi prevede che, con l'acquisto di una tessera prepagata di 15 euro, si ha diritto alla visione di 4 film d'autore al prezzo di tre, spendibile in qualsiasi mercoledì della stagione cinematografica al Ricciardi. La visione del film, senza l'acquisto della tessera, avrà un costo di 5.00 euro come tutti i film programmati per il resto della settimana. I possessori della tessera Caserta film Lab pagheranno, il mercoledì, 4.00 euro.
"Restituire lo storico Teatro Ricciardi alla città – ha spiegato Gianmaria Modugno del teatro/cinema Ricciardi – significa anche recuperarlo nella sua funzione principale, quella di fulcro aggregativo dove incontrarsi per condividere Internola bellezza dell'espressione artistica in scena. Gli appuntamenti del mercoledì, così come tutte le altre iniziative che proporremo a breve, saranno momenti d'incontro per il pubblico in un clima familiare e intimo. Ad attenderli, appuntamenti di qualità resi possibili grazie alla collaborazione di realtà associative consolidate che al Ricciardi di Capua hanno fatto squadra".


Per informazioni ed abbonament
i
:
Teatro Ricciardi
Largo Porta Napoli – Capua (CE)
Tel. 0823 963874
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: Teatro Ricciardi
Sito: www.teatroricciardi.it

Cinema Ricciardi Inverno2015Stagione
Fonte - Ufficio Stampa Teatro Ricciardi