Aspettando la 72ª edizione dei Nastri d’Argento

Taormina - Teatro Antico - Aspettando i Nastri d'Argento 2018
Reportage, notiziepersonaggi e curiosità da Taormina aspettando la 72ª edizione dei Nastri d'Argento, organizzata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) presieduto da Laura Delli Colli. Nell'attesa della comunicazione dei vincitori e della cerimonia di premiazione, che come di consueto si svolge nella suggestiva cornice del Teatro Antico, Mariangiola Castrovilli ci guida tra alcune particolari originalità di una città che si prepara ad ospitare il grande evento.


- Nelle suggestive immagini di Mariangiola Castrovilli una Taormina by night con la luna rossa alla vigilia della proclamazione dei vincitori dell'edizione 72 dei Nastri d'Argento e delle premiazioni previste, come consuetudine, nella cornice del Teatro Antico.




- Aspettando i Nastri d'Argento in una delle vie principali e più conosciute di Taormina, Corso Umberto, dove è imprescindibile una visita nel negozio di antiquariato di Saro Russotti. Mariangiola Castrovilli ci guida tra le nuove proposte e rinnovate collezioni, pezzi unici, manufatti, preziose parure in corallo e affascinanti cammei.




- Particolarità e curiosità senza fine a Taormina nei negozi che si affacciano sulla strada che dal Timeo porta al Teatro Antico. Tra questi, come vediamo nel filmato realizzato da Mariangiola Castrovilli, le proposte di Francesca Lo Coco, una canadese da più di 40 anni in Italia, con le sue tovaglie di lino in... Scotchgard.



Mariangiola Castrovilli Reportage Nastri Argento 2018