Concerti e Programma di Ferrara Sotto Le Stelle

Ferrara Sotto Le StelleNewsIn occazione della 20esima edizione di Ferrara Sotto Le Stelle, manifestazione che riempirà di note il cuore  della rinascimentale e medievale cittadella, fino al 31 luglio 2015, di voci e di suoni le calde notti ferraresi.

AndrewLa carmesse è iniziata con il 30 giugno è stata l'unica data in Italia per Andrew Bird, che da quando ha fatto vibrare le corde del suo violino all'età di 4 anni non ha mai smesso di stupire, attraversando diverse espressioni musicali come il jazz, il country blues e il folk, fino a trovare uno stile tutto personale che ha conquistato l'America e non solo.
Con 5 album all'attivo, i Verdena, star del circuito alternativo italiano, presentano il 15 luglio sul palco di Ferrara sotto le Stelle il nuovo disco "Endkadenz", dove in un intreccio di suoni l'elettrico e l'acustico si affiancano, con effetti incandescenti ed ipnotici. Il concerto sarà aperto da "Iosonouncane".
concerto6.1Cantautore raffinato, ad emozionare il pubblico di Ferrara il 17 luglio con la sua voce graffiante e piena di passione sarà il musicista scozzese Paolo Nutini, anima blues ed anticonformista.
Il concerto esclusivo del 19 luglio dei "The Jesus and Mary Chain" è invece considerato l'evento musicale dell'estate italiana. La band che ha plasmato il suono dark poi chiamato "Shoegaze", sottogenere dell'alternative rock, e che ha influenzato tanti gruppi della scena musicale internazionale, ripropone a Ferrara l'album d'esordio "Psychocandy" che ha segnato la storia del rock.
Più impetuose ed istintive le Savages, le 4 ragazze inglesi che hanno incantato la critica internazionale con "Silence Yourself" e che arrivano a Ferrara il 31 luglio per chiudere con carisma la 20esima edizione del grande festival del rock in tutte le sue declinazioni.

concerto2
Per un viaggio a tutta musica, il consorzio Visit Ferrara propone 2 notti in hotel centrale a 3 stelle con prima colazione, biglietto per uno dei 7 concerti, pranzo o cena tipica da 131 euro a persona. In room&breakfast da 139 euro. La proposta di una notte con colazione, visita guidata della città, degustazione di prodotti tipici è da 82 euro a testa. Il pacchetto "Concerto e Ferrara più" comprende invece questi servizi più il pranzo o la cena, e l' ingresso ad una mostra in Castello o al Palazzo dei Diamanti da 105 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni:
Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.visitferrara.eu

programmaFerrara
Fonte - Ella Studio Comunicazione