Fine settimana a Civitavecchia con il Festival dello Street Food

street food
Buongiorno Italia Onlus
con il patrocinio del Comune di Civitavecchia presenta il più grande evento sullo Street Food del 2016, il "Civitavecchia Street Food Festival".

civitavecchia3a
StreedFoodbLa manifestazione si svolgerà alla marina di Civitavecchia, nei giorni dal 17 al 19 giugno 2016 e consisterà in un colorato e "gustoso" festival internazionale sullo Street Food ad ingresso gratuito
Viale Garibaldi e la Marina diventeranno quindi per alcuni giorni la cornice che ospiterà i migliori street food italiani e stranieri, i quali saranno presenti con circa 40 tra truck food e stand di buon cibo di strada, italiano e internazionale.
LogoRadio m2oLa manifestazione sarà accompagnata da un grande festival musicale sempre ad ingresso gratuito, che vedrà la presenza dei più importanti dj di Radio m2o, creando così un singolare connubio tra musica e cibo certamente originale.
Nei tre giorni di programmazione gli stand saranno aperti il venerdì dalle 18.00. Sabato e domenica dalle 12.00. Gli oltre 40 tra truck food e stand italiani e stranieri saranno divisi in tre zone: zona truck food, zona italiana e zona internazionale e ci sarà anche una zona beverage con birrifici artigianali e vinerie.
Tra le specialità che sarà possibile assaporare presso gli stand che saranno allestiti sarà possibile trovare: lampredotto toscano, pani ca meusa, bombetta pugliese, verdure pastellate, prosciutto filante, panini gourmet, panzerotti, gnocco fritto, frittura di pesce, carne alla griglia, panini con la chianina, olive ascolane, street foodbarrosticini, pasta take way, arancini e cannoli siciliani, pizza napoletana, hamburger, farinata, barbecue americano, bruschette, fish&chips, empanadas, salsicceria, ristorante messicano, carne argentina, carne brasiliana, carne cubana, cucina greca, il cuoppo napoletano, paella panini con la chianina, hotdog, provoloni, piadina romagnola, panino con panelle e crocchè di patate, schiacciata vecchia palermo, arancinette mignon carne/burro, sfinciuni palermitano, caponata di melanzana, sarde a beccafico, involtini di pesce spada, polpo bollito, stigghiola, timballini di anelletti al forno, cassatina siciliana e molto altro ancora.

Locandina
Fonte - Ufficio Stampa Comune Civitavecchia