“Divini Commercianti” - La nuova realtà emergente nel mondo imprenditoriale di Tarquinia

Divini Commercianti - Tarquinia
E' l'ultima nata nel variegato mondo dell'associazionismo tra imprenditori a Tarquinia ma già sta raccogliendo simpatie e soprattutto adesioni nell'ambito dei commercianti, non solo quelli del centro storico dove l'idea è scaturita, ma anche dal resto delle diverse aree produttive della città.

Operativa da pochi mesi ha saputo catalizzare interesse ed apprezzamenti da parte di chi, da dietro le scintillanti vetrine di un negozio, sa benissimo che l'offerta al pubblico di prodotti o servizi deve, specialmente oggi, essere anche accompagnata da iniziative che migliorino l'accoglienza dei consumatori nelle zone in cui si opera.

Locandina Natale 2015Sull'onda dell'entusiasmo e nelle prossimità delle festività natalizie e di inizio anno i "Divini Commercianti" (Divini perché nati in occasione della manifestazione del Divino Etrusco), mettendo a disposizione le proprie capacità creative e il proprio tempo libero si sono subito messi a disposizione per collaborare con enti pubblici e privati nell'ambito di eventi già in programma per abbellire e ridare vita al bellissimo centro storico del Comune di Tarquinia proponendo la realizzazione di manifestazioni di intrattenimento, dislocate nelle piazze, capaci di coinvolgere adulti e bambini. Articolate nell'ambito di un mese e interagendo anche con altre realtà associative locali è stato possibile concretizzare idee come il Christmas Point, il Seifie di Natale, Balloon Art, le Parate Natalizie e la Baby Dance.

Tarquinia«A stimolare la formazione di un nuovo organismo dinamico al passo con i tempi è stato l'entusiasmo, la voglia di renderci utili per la città al di là delle nostre aziende e la considerazione, oggi più che mai condivisa, in questi momenti non facili per nessuno rispetto al passato, - afferma il presidente dell'Associazione portavoce dei Commercianti del Centro Storico - che l'unità di intenti e la sinergia tra associazioni, enti pubblici ed istituzioni è importante. E' una delle strade, se non l'unica, da percorrere per iniziare di nuovo a crescere. Crescere in termini sociali e di conseguenza anche economici nelle nostre singole attività imprenditoriali. E' necessario uscire dalle spirali delle apatie e della discutibile aspettativa che tutto sia sempre e in ogni caso semplicisticamente "dovuto". Palazzo comunale - TarquiniaRingraziamo quanti in questa ottica, fin da subito, ci hanno concesso fiducia a partire dagli associati e dagli sponsor , il Sindaco Mauro Mazzola, l'Assessore al Turismo e allo Spettacolo Sandro Celli, il Vice Sindaco e Assessore al Commercio Renato Bacciardi, l'Assessore all'Arredo Urbano e Lavori Pubblici Anselmo Ranucci, il Comandante della Polizia Locale Maggiore Bagnaia Mauro, l'Università Agraria nella persona del Presidente Alberto Blasi. la ProLoco Tarquinia nella persona di Stefano Attili, la Soc. Hermes nella persona di Luigi Massi e i Vivai dell'Argento. Abbiamo in programma, - conclude- a partire fin dal prossimo Carnevale, di proporre altre iniziative, dopo quelle natalizie, di interesse cittadino confermando, allo stesso tempo, la nostra disponibilità a collaborare per quelle che già appartengono al patrimonio consolidato delle manifestazioni folcloristiche, culturali e turistiche che ogni anno si svolgono a Tarquinia».


Tarquinia