A Sanremo 2017 vince Occidentali's Karma. I beniamini dell’Alto Lazio al 6° e 15° posto

Francesco Gabbani
Vince, il 67° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Francesco Gabbani con il brano 'Occidentali's Karma' di F. Ilacqua - F. Gabbani - L. Chiaravalli - F. Gabbani, diretto dal maestro Luca Chiaravalli. Al secondo posto Fiorella Mannoia con 'Che sia benedetta' di Amara - S. Mineo, diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. Al terzo posto Ermal Meta con la canzone da lui scritta 'Vietato morire' diretta dal maestro Diego Calvetti.

Per i beniamini dell'Alto Lazio, dopo l'esibizione, nel corso della trasmissione, di Patrizio Ratto (Tarquinia) nel contesto del balletto live di Tim, da segnalare il 6° posto di Sergio Sylvestre che ha aperto la diretta Rai del Dopo Festival interprete di 'Con te', canzone scritta da Giorgia, S. Sylvestre, S.Maiuolo, diretta dal maestro Pino Perri e la partecipazione de il coro Sat&B con Silvio Padovani di Tarquinia e Martino Schembri di Canino. Al 15 posto Alessio Bernabei (Tarquinia) con 'Nel mezzo di un applauso' di R. Casalino - D. Faini - V. Casagrande diretta dal maestro Pino Perris.





Sanremo 2017 - 67° Festival
Questi gli altri premi assegnati ai campioni di Sanremo 2017: Fiorella Mannoia ha vinto il Premio Sergio Bardotti per miglior testo e il Premio Lucio Dalla della sala stampa con il brano 'Che sia benedetta'. Premio della Critica Mia Martini è stato assegnato a Ermal Meta con il brano 'Vietato morire'. Il Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento è andato ad Al Bano con il brano 'Di rose e di spine', mentre il Brano più Ascoltato sulla Piattaforma TIMusic tra i finalisti del Festival è stato quello di Francesco Gabbani 'Occidentali's Karma'.