Piers Handling, Director and CEO of TIFF, i film italiani e l’addio al Festival nel 2018

TIFF Toronto International Film Festival
Il 2018 segnerà l'addio di Piers Handling al Toronto International Film Festival ed ai sui incarichi di Amministratore Delegato e Direttore. Lo ha annunciato prima che iniziasse questa 42° edizione ormai al termine e sempre costellata da grandi numeri. Il 2018 sarà il suo ultimo anno dopo quasi 25 trascorsi al timone di una delle più importanti organizzazioni culturali del Canada e non solo. Piers Handling si lascerà dietro un'eredità senza precedenti per risultati e innovazione ma, soprattutto, per aver portato il TIFF ad essere la rassegna cinematografica leader nel mondo, di elevatissima qualità, portata ed impatto.

Italian Cinema at Tiff 2017Nell'intervista rilasciata a Mariangiola Castrovilli si intrattiene solo brevemente su questi particolari di non poco conto dopo essersi soffermato, invece, sulla presenza italiana al Tiff e sulla positiva eco che i nostri film, in alcuni casi coinvolti in importanti co-produzioni, hanno prodotto in Nord America.

Eccoli: Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani, The Leisure Seeker di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland, Hannah di Andrea Pallaoro, A Ciambra di Jonas Carpignano, Call Me by Your Name di Luca Guadagnino, il cortometraggio Mon amour, mon ami di Adriano Valerio. Da menzionare anche il documentario Al di là dell'uno di Anna Marziano.


TIFF2017 I Reportage di Mariangiola Castrovilli