"Un giorno bellissimo" di Chiara Continisio al Nuovo Teatro Ariberto di Milano

Un giorno bellissimo 2 giugno jpga
Lo spettacolo "Un giorno bellissimo" di Chiara Continisio andrà in scena al Nuovo Teatro Ariberto di Milano, il prossimo 9 giugno 2016 alle ore 20.45. Sarà l'occasione per festeggiare insieme i 70 anni dal 2 giugno 1946, quando per la prima volta furono chiamate alle urne anche le donne italiane, "Un giorno bellissimo".

imagestrasferimentoCome può essere un giorno in cui la democrazia ufficialmente nasce, gli uomini tornano a votare dopo vent'anni e le donne ci vanno per la prima volta, e insieme prendono nelle loro mani il difficile compito di ricostruire dalle macerie (anche morali) il loro paese, per se stessi e per le generazioni future? Un giorno bellissimo, senz'altro. E così Chiara Continisio lo racconta, attraversando il quotidiani di quegli anni duri ma pieni di sogni, riepilogandone le tappe fondamentali, e lasciando che a parlare siano le donne: tutte finalmente cittadine a pieno titolo, alcune di loro di lì a poco diventeranno madri della patria art1arepubblicana.

Storia e Narrazione
 è un progetto ideato e promosso da Chiara Continisio e Paolo Colombo, docenti di Storia presso l'Università Cattolica di Milano che hanno deciso qualche anno fa di inserirsi nel solco dello storytelling tracciato dagli studiosi anglosassoni. Il loro non è un semplice contributo accademico, ma un vero e proprio laboratorio di creazione di storie attraverso la narrazione, esperimenti che si conclude ogni volta con la partecipazione del pubblico chiamato ad assistere a una storia coinvolgente e affascinante (www.storiaenarrazione.it)

Per informazioni e prenotazioni:
Nuovo Teatro Ariberto
Via Daniele Crespi 9 - Milano
Tel. 3385268503 (disponibili anche via SMS o WhatsApp)
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.nuovoteatroariberto.it
Facebook: Nuovo Teatro Ariberto

Orario Spettacolo: Ore 20.45

Biglietti:
Intero: Storia e Narrazione: 10 euro
Abbonamenti a Storia e Narrazione ciclo intero (7 spettacoli): 50 euro
Over 65, under 25, convenzioni: 6,50 euro
Minori di 8 anni: gratis


scheda referendum
Fonte - Ufficio Stampa Teatro Ariberto