Claudio Giovanardi con "A mezz'ora e trenta giorni dalla fine" al Festival del Libro di Qualità

pennastilo
Venerdi 13 Gennaio alle ore 17.30 a Roma
, nell'ambito delle iniziative culturali previste dal Festival Libro di Qualità si svolgerà la presentazione del romanzo "A mezz'ora e trenta giorni dalla fine" di Caludio Giovanardi.

LaLepreEdizioniRidotto
LOGO FUIS


Il volume edito da La Lepre Edizioni nella Collana Visioni sarà portato all'attenzione del pubblico presso la sede capitolina della Fuis (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) in Piazza Augusto Imperatore, 4. P
rotagonisti dell'evento saranno l'autore Claudio Giovanardi e l'editore Alessandro Orlandi, che discuteranno della trama e dei temi trattati dal romanzo. La presentazione rientra nel quadro dell'iniziativa Libri di Qualità, giunta quest'anno alla terza edizione, patrocinata dalla Fuis e dall'Associazione Filomati. Nel corso dell'incontro alcuni brani del libro saranno letti ed interpretati dall'attrice Fabrizia Scopinaro. Modererà l'incontro Mario Sammarone, curatore della rassegna.




Per informazioni:

F.U.S.I. - Federazione Unitaria Italiana Scrittori
Indirizzo: Piazza Augusto Imperatore, 4 - Roma
Tel/Fax
 066833646
Email
: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook:
 FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori
Sito: www.fuis.it


La Lepre Edizioni S.r.l.
Indirizzo:
Via delle Fornaci 425 - Roma
Tel. 06.6788456 - 06.95214646
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: lalepreedizioni
Sito: http://www.lalepreedizioni.com 


lepre
LIbrob"A mezz'ora e trenta giorni dalla fine": un pensionato è protagonista di un fatto straordinario, si accorge di dormire ogni giorno un minuto in più e quindi di vivere ogni giorno un minuto in meno. Con un conto alla rovescia giorno per giorno e minuto per minuto, vengono raccontati gli ultimi trenta giorni della sua vita, vissuti tra angosce, alterazioni e colpi di scenaLo accudisce una donna che, forse, è stata un suo amore segreto. Gli fanno compagnia i ricordi della moglie morta, ma dalle carte di lei emergono gli indizi di un possibile amante. Il protagonista assume un farmaco che potrebbe forse salvargli la vita in extremis. Come si concluderà la vicenda? Lo scopriremo solo l'ultimo giorno, all'ultimo minuto. Forse.


Claudio Giovanardi
è nato e vive a Roma. Insegna Storia della lingua italiana e Linguistica italiana all'Università Roma Tre. Oltre a numerosi volumi scientifici e divulgativi, ha pubblicato il romanzo "Mamma ricordi" (Manni 2013, finalista al premio Pisa) e la raccolta di racconti "Tutto così regolare tutto così prevedibile" (Manni 2015).



Fonte - Ufficio Stampa La Lepre Edizioni