Tarquinia: “Vini al Top” con i sapori che riscaldano l’inverno

Vini al Top - 2015
(Gicar) - La kermesse pre-natalizia organizzata al Centro Commerciale Top16 di Tarquinia (VT) dedicata alle migliori produzioni vitivinicole della Maremma laziale e della bassa Toscana, seppur giunta appena alla sua seconda edizione, già si appresta a diventare uno degli appuntamenti più attesi nel calendario degli eventi di dicembre in programma nella città tirrenica.

vinoGrande l'interesse, quindi, per "Vini al Top" e i sapori che riscaldono l'inverno. Dopo il successo dello scorso anno torna la delizia per i palati più esigenti e raffinati con l'ingresso in scena di vini pregiati da degustare nelle tipologie bianco, rosso, rosé e spumante dai profumi, gusti e retrogusti particolari, in alcuni casi tutti da scoprire attraverso nuove proposte. L'occasione si presterà anche per far conoscere al grande pubblico sistemi di vinificazione e tecniche di produzione.

Centro Commerciale Top 16 Tarquiinia
WineLa manifestazione, organizzata dal Consorzio e dai Gestori del Top16 in collaborazione con Carrefour Market e la Banca di Credito Cooperativo di Roma, è patrocinata dal Comune e dall'Università Agraria di Tarquinia e vede la partecipazione di cinque tra le più importanti e conosciute aziende del settore nel territorio: Etruscaia, Terre Giorgini, Tenuta Sant'Isidoro di Tarquinia, Il Cerchio Bio di Capalbio, Terre Etrusche di Vulci e Cellere.

Vino aUn fine settimana da non perdere, dunque, quello di Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre prossimi (dalle 17.00 alle 22.30), interamente dedicato al "Nettare di Bacco" ed ai sapori dell'ormai dilagante "Street Food". Prodotti tipici e cucina locale (lumache, bruschette, arrosticini e tanto altro) potranno essere gustati in compagnia di spettacoli e musica dal vivo nel parterre di piazza grande del Top 16 tra i negozi aperti fino a tarda sera e il parco giochi per i bambini.

A tutti i visitatori saranno consegnati, un bicchiere, una tracolla e un carnet che dà diritto agli assaggi. Per informazioni (+39) 328.4761045


Vini al Top - 2015