Porto Santo Stefano (GR): ascolta "Jazz Night" e la presenta "Girotondo sugli oceani"

SantoStefanoNews
Il terzo appuntamento della rassegna "Jazz Nights", si terrà domenica 9 agosto a partire dalle ore 22.00 in Piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano (GR), con la buona musica in piazza.

Locandina
GarrisonNewsProtagonista sarà il quartetto di Joy Garrison che vede la stessa cantante newyorchese esibirsi con Claudio Colasazza al piano, Francesco Pugliesi al double bass e Amedeo Ariano alla batteria. Figlia di Jimmy Garrison, Joy ha cominciato a cantare proprio sotto la guida del padre, per anni contrabbassista del quartetto di John Coltraine, cimentandosi in vari generi, tra i quali jazz, gospel, soul, blues e funk. In Europa ormai da molti anni, è un'affermata solista anche se non disdegna collaborazioni girotondo sugli oceanicon artisti del calibro di Zucchero, Carmen Mc Rae, Renzo Arbore.
Mentre nella serata di Lunedì 10 agosto alle ore 22.00 all'Hotel Torre di Cala Piccola, Gabriella Filippi Basile presenterà il suo ultimo libro "Girotondo sugli oceani". Interverranno, oltre all'autrice, il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli, il Direttore Editoriale Morlacchi Gianluca Galli, la Sociologa Maria Caterina Federici, la Giornalista e Attrice Solvi Stubing, la Redattrice Morlacchi Jessica Cardaioli. Moderatore della serata Massimo Sandrelli. L'autrice, personaggio molto noto all'Argentario essendo la vedova del giornalista Enrico Basile che tanto ha frequentato ed amato il Promontorio, ha collezionato tante esperienze di viaggi intorno al mondo, è arrivata in Patagonia tra ghiacciai azzurri e pinguini, ha disceso il Rio delle Amaz­zoni fino all'Oceano Atlantico, ha setacciato i Ca­raibi su di una nave russa. Durante ogni crociera ha scritto appunti che sono andati a costituire Una settimana di otto giorni in transatlantico (Il Mare Libreria Internazionale 2007) e adesso "Girotondo sugli oceani" una raccolta di esperienze di viaggi compiuti intorno al mondo dal dicembre 2011 ad aprile 2015.

cartolina


Fonte - Ufficio Stampa Comune di Monte Argentario