Inaugurato il DiVino Etrusco - L’Assessore Celli: «Tarquinia nella sua veste migliore»

pagliaDivina
Inaugurata
alla grande la Nona Edizione del DiVino Etrusco, che replicherà questa sera e domani 2 agosto. Migliaia di persone hanno affollato le vie del centro storico di Tarquinia, con la città che si è presentata nella sua veste più bella con negozi aperti, vie e piazze pedonalizzate e tanta voglia di fare festa, apprezzando i vini delle venti cantine partecipanti e il cibo da strada proposto in ogni sua declinazione.

inaugurazione
La manifestazione è stata presentata nella sala degli Affreschi del palazzo comunale dall'assessore al turismo Sandro Celli, con gli interventi del sindaco Mauro Mazzola e del consigliere regionale Enrico Panunzi. Presenti sindaci e assessori di molti comuni della Tuscia. «Abbiamo fatto un grande sforzo organizzativo, cercando coniugare qualità, con la partecipazione di importanti aziende, e un uso appropriato delle risorse disponibili. - ha detto l'assessore Celli - Tarquinia si mostra in questi giorni nella sua veste migliore, ovvero quello di un centro dallo straordinario patrimonio storico e artistico capace di fare rete con le sue componenti istituzionali, associative ed economiche, per presentare un'offerta turistica di primordine. Ringraziare tutti, nome per nome, non è possibile, ma dietro al DiVino Etrusco ci sono tantissime persone che lavorano in forma volontaria, convinti che la rassegna sia un'importante vetrina per la città». 
DiVino Etrusco, giunto alla Nona Edizione, è organizzato dal Comune di Tarquinia con il sostegno dellaRegione Lazio e della BCC Roma, in collaborazione con l'Università Agraria di Tarquinia, la Pro Loco Tarquinia, il comitato di quartiere San Martino e l'Officina dell'Arte e dei Mestieri "Sebastian Matta", con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Viterbo.

Per tutte le ulteriori novità è possibile consultare la pagina facebook "Tarquinia DiVino Etrusco".

Per Informazioni:
Comune di Tarquinia
Piazza Giacomo Matteotti, 6 - 01016 Tarquinia VT
Tel: 0766849252
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitohttp://www.comune.tarquinia.vt.it


RidottoIt

Fonte - Ufficio Stampa del Comune di Tarquinia