Varietà, Qualità, Internazionalità: la ricetta del Direttore Antonio Monda per la Festa del Cinema di Roma

Festa del Cinema di Roma 2016
Intervista di Mariangiola Castrovilli ad Antonio Monda Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma, la rassegna cinematografica autunnale (13/23 ottobre) che tutti gli anni si svolge nella capitale. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, dallo scorso anno sotto la guida di Monda è tornata ad essere una delle più interessanti e seguite sia dal pubblico che dagli operatori del settore per la varietà e la qualità dei film dei generi presentati e per la variegata internazionalità delle opere, degli artisti e degli ospiti che hanno animato in questi giorni il festival.

Cinema Roma FestivalUn successo tutto ascrivibile al Direttore artistico: lo scrittore, il docente universitario ed il curatore di celebri mostre e retrospettive presso le più prestigiose istituzioni culturali americane, che ha saputo catalizzare di nuovo sulla rassegna le attenzioni delle maggiori testate giornalistiche e televisioni di tutto il mondo.

Nel suo lavoro, alla Festa del Cinema di Roma 2016, Antonio Monda è affiancato da un Comitato di Selezione coordinato da Mario Sesti e composto da Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel, Valerio Carocci.


Festa Del Cinema Di Roma 2016

Festa del Cinema di Roma 2016 Spazio Cinema di Mariangiola Castrovilli