L’inossidabile vecchia Befana che da 25 anni fa festa grande a Tarquinia quest’anno corre per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Epifania 2020 Tarquinia
Divertimento, aggregazione, sport e solidarietà. E' la tradizionale ricetta dell'Epifania a Tarquinia, proposta ormai da oltre 25 anni dal Comune, Atletica '90 e Vigili del Fuoco di Viterbo che vede la collaborazione della sede locale di AEOPC Italia - Colonna Mobile Nazionale Protezione Civile. "Corri per la Befana" e la discesa della simpatica vecchietta dalla Torre dell'Orologio del Palazzo Comunale saranno le piacevoli e attraenti iniziative che animeranno la giornata ancora tra le più attese dell'anno da parte dei bambini.

Anche questo 6 Gennaio Piazza Matteotti sarà il centro della Festa, con i giovanissimi fino a 12 anni pronti alla passeggiata non competitiva lungo un percorso che si snoda nel Centro Storico cittadino. Un corteo colorato e divertito che finisce puntualmente con il coinvolgere, come accompagnatori al seguito, anche genitori e parenti di piccolissimi e ragazzi. Al termine ogni partecipante riceverà in regalo un giocattolo.

All'aspetto ludico e divertente si abbina, come sempre, anche un intento solidale. Il ricavato delle iscrizioni quest'anno sarà interamente devoluto in beneficenza e, in particolare, all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L'appuntamento è in Piazza Matteotti alle 10:30 per le iscrizioni. Partenza per la passeggiata alle 11:30.
Subito dopo, occhi al cielo per applaudire e salutare la Befana dei Vigili del Fuoco di Viterbo, che a mezzogiorno scenderà con la sua scopa dall'Orologio del Palazzo Comunale per atterrare tra i tanti bambini in attesa.

La Befana 2020 a Tarquinia


Fonte: Ufficio Stampa Città di Tarquinia