Dima Book Festival, trentuno giorni di libri per la Fiera più lunga d'Europa. Il bilancio di Andrea Lepone e Cinzia Baldazzi

Dima Book Festival 2023
Si è chiuso con successo, presso il centro commerciale
Dima Shopping Bufalotta di Roma, il Dima Book Festival, la Fiera del Libro più lunga d’Europa organizzata da Officine Culturali Romane, Pres. Andrea Lepone, con la direzione artistica del critico letterario e saggista Cinzia Baldazzi
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha centrato l’obiettivo di creare momenti di aggregazione culturale e sociale in uno dei luoghi simbolo della moderna quotidianità come i centri commerciali.

Officine Culturali Romane Associazione Culturale
Nei trentuno giorni continuativi di esposizione libraria sono stati più di
200 gli autori indipendenti che hanno partecipato al Fest con volumi di narrativa, poesia e saggistica. Otto gli editori intervenuti. Oltre 120 le presentazioni di libri alle quali hanno partecipato autori provenienti da ogni parte d'Italia. Oltre alle mostre d’arte allestite e dedicate alla pittura, alle litografie ed alle serigrafie, sono state più di 10 le conferenze dedicate ai temi legati all'attualità, all’ambiente, alla cultura, all’istruzione, al sociale e all’innovazione.

Nel video che vi proponiamo il bilancio della manifestazione tracciato dal Presidente di Officine Culturali Romane, Andrea Lepone, ideatore del Festival e co-organizzatore insieme al Direttore Artistico Cinzia Baldazzi.

Andrea Lepone Dima Book Festival
Cinzia Baldazzi Dima Book Festival