Nella Lucca dei Record i Fumetti ancora Protagonisti

TIGER COMICS
La pluripremiata mangaka Kaoru Mori, autrice di "Emma" e "Otoyomegatari" ("I giorni della sposa"), arriva a Lucca Comics & Games 2016 per presentare in anteprima la sua ultima opera "Shirley". In grado di rappresentare con grande maestria e rispetto culture di epoche e Paesi lontani tra loro, Kaoru Mori è da sempre attenta alle esigenze dei propri fan: «Penso spesso alle reazioni dei lettori dei Paesi in cui le mie storie sono ambientate, mi documento molto e faccio il possibile per rispettarli e renderli felici». La Sensei sarà protagonista di un workshop (31 ottobre) alle 11.00 presso la sala Oratorio S. Giuseppe.

COMICSConsacrato da "Liberty Meadows", premiato con un Emmy Award, un National Cartoon-ist Society's Award (Best Comic Book e Book Illustration) e numerosissimi riconoscimenti in tutto il mondo, Frank Cho è tra gli ospiti d'onore di Lucca Comics & Games. «Assurdo ma vero: non ho più tempo per leggere fumetti», confessa Cho, «Non sto seguendo l'evoluzione dei nuovi supereroi ma ho molte idee in cantiere». Attualmente impegnato nella realizzazione del terzo volume di "Skybourne" e presente con una mostra permanente al Palazzo Ducale, Frank Cho incontrerà i fan alle 13.00 (Auditorium San Girolamo), con Milo Manara in un imperdibile dialogo tra Maestri.

In grado di ridefinire il genere horror e da dodici anni autore delle tavole di "The Walking Dead", Charlie Adlard incontra il pubblico di Lucca per parlare del suo lavoro e rispondere ad alcune delle domande dei moltissimi fan. «Se non avessi The Walking Dead probabilmente starei facendo qualcosa di mio, non mi piace più lavorare su idee degli altri. Detto questo, adoro Robert (Kirkman) e tutto ciò che stiamo facendo insieme. The Walking Dead arriverà a una conclusione, alcune cose sono già chiare e sicuramente io e Robert ci saremo fino alla fine». Adlard saluta la città toscana che lo omaggia insederendolo nella Walk of Fame del Lucca Comics & Games.

COMICSI fan di The Walking Dead potranno assistere domani alla proiezione dell'attesa anteprima italiana della seconda puntata della settimana stagione.

Marina Sirtis, il consigliere Deanna Troi di "Star Trek: The Next Generation" (nella serie TV e nei successivi quattro film per il grande schermo), arriva per la prima volta a Lucca in occasione dei 50 anni della serie. «Nessuno di noi si aspettava un simile successo, all'inizio delle riprese pensavamo la serie non sarebbe durata più di anno»: svela l'attrice che, paragonandosi al suo personaggi afferma «Nella realtà io sono l'esatto opposto di Deanna Troi e per alcuni aspetti vorrei somigliare di più a lei». Marina Sirtis sarà disponibile domani e lunedì (1 novembre) per foto e autografi presso lo stand Ultimo Avamposto Star Trek.

Nella suggestiva cornice del padiglione League of Legends, la squadra Team Forge ha battuto in un entusiasmante match gli avversari NextGaming aggiudicandosi la finale del Torneo Nazionale Italiano Pro.

Durante l'immancabile Lucca Cosplay Contest, Nintendo ha organizzato un bellissimo momento d'intrattenimento a tema Pokémon e Yo-kai Watch. Grande successo per i tre nuovi starter Pokémon della versione Sole e Luna, accolti con ovazioni e applausi. A seguire, gli Yo-kai hanno chiuso in bellezza questa domenica lucchese coinvolgendo tutti i presenti con la loro irresistibile "Yo-kai Dance".

COMICSQuesti gli altri irrinunciabili eventi del 31 ottobre:

Comics: Come disegnare i Manga Seinen con Kaoru Mori. Sergio Bonelli Editore presenta Il buon giovane Zio Marty: "Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori". SaldaPress presenta: Frank Cho, Milo Manara e le donne - un dialogo tra due maestri. Il fumetto come lavoro continuativo negli USA - con Simone Bianchi.

Games/Videogames: Marina Sirtis: 50 anni di Star Trek. Hearthstone, Overwatch e Heroes of the Storm: sessioni di gioco - ESL Arena

Movie: Valerian e la Città dei Mille Pianeti – Dal Fumetto al Film di Luc Besson (rapporto tra cinema e fumetto, analizzando l'adattamento realizzato da Luc Besson su Valerian e la città dei mille pianeti). Fox presenta The Walking Dead - anteprima nazionale episodio della settima stagione. Suicide Squad: contenuti extra del film.


COMICS

Fonte:
- Laboratorio Comunicazione
- Photo Gallery e Filmati by Mirko Moscetti e Manila Manzo per Oltrepensiero Redazione