Motor Bike Expo apre le porte alle novità 2016 delle case motociclistiche

MOTOVARIE
Al Motor Bike Expo, giunto all'ottava edizione presso i padiglioni del Veronafiere sino al 24 gennaio, saranno esposte tutte le novità della stagione 2016 insieme alle personalizzazioni di alcuni modelli di serie che rappresentano l'elemento maggiormente innovativo delle produzioni su larga scala; presenti le principali case motociclistiche, incoraggiate anche dal mercato italiano in netta risalita.
L'elenco comprende BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Hyonsung, Indian, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory e Yamaha, ma conosciamo nel dettaglio le singole case motoristiche cosa portano all'attenzione del pubblico.

motor bike expo 2016 verona bis 435x314
logobmw
bmw r ninetBBMW Motorrad Italia esporrà otto moto uniche: la R nineT e la R nineT Scrambler nelle versioni special modificate dai clienti e dai customizzatori professionisti. Se della personalità e delle potenzialità della R NineT ormai si sa tutto, quelle della nuova BMWRnineTScramblerBR NineT Scrambler sono ancora da scoprire. Una modern classic che con il motore boxer da 1.200 centimetri cubi, il manubrio e il doppio silenziatore alti, la ruota anteriore da 19 pollici con i soffietti sulla forcella e il serbatoio in acciaio opaco la rendono già una special di serie.

LogoDucatiDucatiXDiavelbForte del primato di vendite ottenuto nel 2015, con un record storico di volumi ma anche con un significativo +22% di crescita sul 2014, Ducati, presente al padiglione 4, espone la nuova XDiavel (stand 23C), intersezione tra il mondo Ducati e il mondo cruiser, e lo Scrambler (stand 23F), col suo universo di gioia e libertà di espressione. "Due moto – afferma lo storico marchioche non potevano mancare ad un appuntamento DucatiScramblerBfondato sull'eccellenza e sulla personalizzazione". Per tutti gli amanti della XDiavel, Ducati preannuncia una sorpresa assoluta da non perdere, mentre allo stand Scrambler saranno presentate nuove special. Inoltre, nella giornata di sabato 23, sarà possibile apprezzare dal vivo l'arte della personalizzazione grazie ad un customizzatore all'opera su alcuni serbatoi Scrambler®!

HarleyDavidsonLogoHarleyDavidsonSportsterIron2016bHarley-Davidson esporrà a Verona le principali novità 2016. Riflettori puntati sulla Sportster Iron 2016, protagonista della seconda edizione della "Battle of Kings", il contest internazionale che premia "il migliore tra i migliori" dealer che si cimenteranno nella customizzazione di questo modello. Tra Dicembre 2015 e Giugno 2016 i dealer dovranno HarleyDavidsonSportsterIron20162bdimostrare la propria originalità, creatività e competenza: il contest si svolge in due step, una prima fase di competizione a livello nazionale e una finale tra i campioni nazionali per l'elezione del "Custom King" 2016. L'incoronazione si terrà a Biarritz nel mese di giugno, durante il "Wheels & Waves".

HondaLogohondaCRF1000L Africa Twin2bCome sempre Honda sarà presente con un proprio stand ufficiale e l'esposizione di tutta la gamma attuale, con le più attese novità 2016. Piatto forte la leggendaria CRF1000L Africa Twin, probabilmente la moto più attesa dell'anno, ma grande interesse circonda le rinnovate hondaCRF1000LAfricaTwinbbicilindriche da 500 cc della gamma CB, nelle versioni sportiva, naked e crossover.
In collaborazione con il magazine Ferro, le special su base Honda saranno protagoniste di un contest che designerà il miglior customizzatore della casa dell'Ala. Una giuria di esperti selezionerà la migliore creazione, quella che rappresenterà il mix perfetto tra passione e fantasia. Al preparatore sarà assegnato come riconoscimento uno scooter SH 125i ABS.


IndianVictoryLogoSlingshotb
Tra le novità veronesi da non perdere, da segnalare lo stand Polaris Italia che ospiterà le bicilindriche americane Victory e Indian. Indian sarà presente con l'intera gamma dei suoi modelli, Victory assicurerà l'esposizione di tutte le sue tipologie (cruiser, tourer e bagger) più alcune versioni accessoriate.
Nello stand di circa 300 mq troveranno posto anche le nuovissime Slingshot: veicoli a tre ruote destinati al divertimento puro, con motori da 2.400 cc per una potenza massima di 170 CV, scaricati al suolo attraverso la sola ruota posteriore.

KawasakiLogoNinja H2RbLa casa di Akashi espone le più interessanti novità 2016, come la nuovissima Ninja X-10R e l'inedito scooter J125. Saranno esposti inoltre altri modelli Kawasaki, con grafiche rinnovate e nuove colorazioni 2016, tra i quali spicca la moto più potente mai prodotta in serie, Ninja X 10Rbl'incredibile Ninja H2R, motore sovralimentato da 310 CV e accelerazioni da brivido.
Come da tradizione al Motor Bike Expo, saranno esposte anche due special, la Vulcan "70" di Mr. Martini (su base Vulcan S), con forti richiami allo stile vintage anni '70 della serie Mach Kawasaki, e la sovralimentata H2LD di Angel Lussiana (su base Ninja H2), linee avveniristiche ed un design unico nel suo genere.

MotoGuzzilogob
MotoGuzziV9BobberbMoto Guzzi
(pad. 4, stand 14N) sarà presente a Verona con le novità 2016: la nuovissima custom V9 da 850 cc, declinata nelle versioni V9 Roamer e V9 Bobber, la versione definitiva della sontuosa bagger MGX-21 spinta dal possente Twin da 1400 cc, la V7 II Stornello, interpretazione in chiave scrambler della best seller V7 II, oltre alla Audace. La Casa di Mandello presta grande attenzione al mondo della customizzazione con un ricco catalogo di MotoGuzziMGX21bproposte dedicate alla nuova V7 II nei tre modelli Stone, Special e Racer. La nuovissima Moto Guzzi V9 rientra, insieme alla V7, nel progetto di customizzazione GARAGEMOTOGUZZI.COM che propone un configuratore dedicato, porta d'ingresso virtuale nel mondo della personalizzazione Moto Guzzi.

ROYALENFIELDlogo 4RoyalEnfield BulletG5ClassicEFIcbL'azienda, che sta spingendo molto sul marketing raccogliendo un convinto apprezzamento del pubblico per le sue motociclette dal look intramontabile, esporrà alcuni dei modelli più classici della sua gamma.

LogoSuzukiB
SuzukiGSXR1000bLa casa di Hamamatsu si presenta al Motor Bike Expo (Pad. 6) con numerose novità: dall'attesa concept che anticipa la nuova GSX-R 1000, alle apprezzate SV650 ABS e VanVan 200, oltre ad inedite versioni SP della nuda GSX-S1000 e della GSX-S1000F
La concessionaria Nuova Moto Felix ha realizzato alcune special Suzuki che saranno svelate al Motor Bike Expo: una V-Strom 1000 ABS con colorazione verde militare e componenti in nero lucido; una Intruder 800 in stile Bobber e le naked GSX-S1000 ABS e GSR750. In collaborazione con Donneinsella, poi proporrà corsi di guida per il pubblico femminile su VanVan 125.

Triumphlogo
TriunphStreet TwinBPer Triumph uno stand, al Pad. 4, interamente dedicato alla rinnovata famiglia Bonneville: cinque modelli e tre motorizzazioni inedite dalla più piccola Street Twin da 900cc alle grintose T120, T120 Black, Thruxton e Thruxton R (spinte dal motore da 1200cc).

Presso lo stand il pubblico potrà ammirare anche la Thruxton guidata da David Beckham nel lungometraggio Outlaws e la Thruxton Icon Café Racer, realizzata in collaborazione con Icon Panorama. In esclusiva per Motor Bike Expo sarà svelata la special su base Street Twin realizzata assieme a Pirelli per celebrare la collaborazione tra i due brand storici.

YamahaLogoYamahaXSR900bYamaha inaugura il proprio 2016 partecipando ufficialmente al Motor Bike Expo. Nell'area di 1.000 metri quadrati saranno esposte tutte le grandi novità delle gamme moto e scooter, a partire dalla linea Sport Heritage, dal look classico, con l'ultima nata XSR 900 e la Rossibleggendaria livrea giallo-nera per i 60 anni del brand. In mostra anche la special XV950 "Speed Iron" by Moto di Ferro, l'intera famiglia MT e gli scooter Max. Ospiti d'onore la YZR-M1 di Valentino Rossi e la YZ450F, campione del mondo MXGP con Romain Febvre. Saranno presentate tutte le attività sportive e le iniziative speciali in compagnia dei club ufficiali che comunicheranno i calendari 2016.

verve moto classicBPiccole, compatte e dal look retrò, sono le125 "low-cost" prodotte dalla tedesca Verve Moto. A Verona sono esposte le nuove Classic e Classic S 125, spinte da un motore monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria con alimentazione a carburatore (Mikuni).Si tratta di ottavo di abbigliamentomotolitro essenziali che puntano su una linea semplice ma piacevole. La versione S ha i freni a disco e la forcella a steli rovesciati.
Andreani, AGV, Bitubo, Bell, Bardahl, Ber Racing, Dainese, Givi, Golden Tyre, Ma-Fra, Madif, Metzeler, Motul, Nolan, Parts Europe, Ufo Plast sono solo alcuni dei marchi presenti nel ricco comparto dell'abbigliamento, degli accessori e dei componenti.


Fonte: Ufficio Stampa MBE



OltrepensieroNews
OltrepensieroNews
Motor Bike Expo Verona 2016

Rubrica & Info a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi



Articoli correlati:
Verona - Motor Bike Expo 2016 ai nastri di partenza