Lucca Comics & Games: Piccoli Grandi Schermi (e dintorni)


logoaE continua la carrellata delle anteprime visitabili del Lucca Comics & Games che tra meno di dieci giorni aprirà le porte al pubblico con l'edizione duemilaquindici nella città storica Toscana.

serietv
WarnerBrosTornerà anche quest'anno il grande padiglione Warner Bros
. In Piazza San Michele, dove il pubblico di Lucca potrà ammirare i costumi originali della Arrowfortunatissima serie tv Arrow e un'esposizione di mantelli di Batman reinterpretati da diversi artisti, oltre a uno spazio dedicato a Mad Max. Batman sarà protagonista anche al di fuori del padiglione, dove verrà esposta la Batmobile del videogioco Batman Arkham Knight. Nel corso della manifestazione, Warner Bros presenterà inoltre una reel dedicata ai propri film e serie tv e verranno proiettati i contenuti speciali di Lo Hobbit 3 Extended Edition.

WalkingDead2Dal mondo delle serie tv
, tante novità in casa Fox Tv, che presenterà in anteprima mondiale al pubblico di Lucca, con 26 ore di anticipo rispetto alla messa in onda americana, il quarto episodio della sesta stagione di "The Walking Dead", la serie che ha battuto tutti i record della tv americana in onda su Fox Tv a partire dal 12 ottobre. Fox Tv porterà inoltre "Outcast", nuova serie tv creata da Robert Kirkman, padre di The Walking Dead, tutta incentrata sul tema della possessione demoniaca, che arriverà sugli schermi italiani la prossima primavera. Rai4 sarà anche presente con l'anteprima nazionale dei primi due episodi di "Fairy Tail", la serie tratta dal fairytailmanga fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima e pubblicato in Italia da Star Comics. Non mancheranno inoltre le attività dedicate al pubblico più giovane: verranno infatti presentati il velocissimo "Sonic Boom" e le apprendiste streghette di "Little Charmers", in onda dal 9 novembre su K2 e Frisbee, i canali per i più piccoli del gruppo Discovery Italia.

TronoSpadeIn tuffo nei cieli di Sky, che sarà a Lucca con un padiglione di 150 mq in Piazza Bernardini, in particolare Sky Atlantic sarà presente con "Il Trono di Spade" (un corner dedicato e i cosplayer), "Gomorra La serie" (degli oculus rift utilizzeranno le immagini dal set della 2° stagione per un'esperienza visiva a 360°) e la nuovissima "Shannara". Sky Cinema sarà presente con l'epica di "Star Wars", in attesa del canale evento "Sky Cinema Star Wars", ricostruendo l'atmosfera della saga con EditorIsInl'accampamento dei sabbipodi e con la grande battaglia delle spade laser. E ancora, un corner dedicato ai supereroi del Marvel Cinematic Universe. Sky Arte presenterà invece un modo nuovo di parlare di fumetti in TV con la produzione "The Editor Is In", una serie d'animazione targata Sergio Bonelli Editore che fa dialogare i personaggi con i loro autori.

Manifesto lucca
Fonte - Ufficio Stampa Lucca Comics & Games