Tarquinia e la Tuscia ancora di scena al Festival di Sanremo con Alessio Bernabei, Silvio Padovani, Martino Schembri e Patrizio Ratto

Alessio Bernabei e Sergio Sylvestre con il Coro Sat B
Tarquinia e la Tuscia anche quest'anno sugli scudi con il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Ormai quasi un gemellaggio iniziato alcuni anni fa con i Dear Jack. Fra sussulti e grida, oggi, è ancora Alessio Bernabei, Il cantante lanciato da Amici, al suo terzo Festival, il secondo da solista, a trascinare gli entusiasmi della città tirrenica con 'Nel mezzo di un applauso' di R. Casalino - D. Faini - V. Casagrande. Ma il palco dell'Ariston vede quest'anno ospitare un altro tarquiniese, al seguito del big Sergio Sylvestre. Si tratta di Silvio Padovani, uno dei componenti il gruppo che accompagna 'Sergione il Gigante Buono' presente nella rassegna musicale con il brano 'Con te', canzone scritta da Giorgia, S. Sylvestre, S.Maiuolo e prodotta da Sony. E le sorprese, quest'anno, soprattutto per Tarquinia non sono mancate. A Sanremo c'è anche il ballerino Patrizio Ratto anche lui della scuola di Amici.

Martino Schembri e Silvio PadovaniSergio, il vincitore della passata edizione del talent show in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi, oggi in coppia con Carlo Conti nella città dei fiori, è supportato durante l'esecuzione del brano dal Coro Sat & B del Maestro Maria Grazia Fontana, formato da otto elementi, con al suo attivo molte esperienze musicali. Di questo gruppo, composto da belle voci soliste, fa parte da alcuni anni anche il diciottenne di Tarquinia, Padovani, studente di Liceo Linguistico. Con lui, per la platea di Sanremo e Sylvestre , anche un altro giovane artista della Tuscia, Martino Schembri, 19 anni, originario di Canino (VT), che vive a Roma dove studia all' Accademia Saint Louis. Martino ha seguito le orme dei suoi familiari, musicisti di grande professionalità. Martino Schembri con Silvio Padovani (nella foto) ha creato anche il gruppo de 'Il Siero', un duo Band che si esibisce spesso nell'Alto Lazio oggi in fibrillazione per i suoi quattro ragazzi presenti in vario modo nella più prestigiosa competizione canora italiana. Infatti sul palco dell'Ariston ci sarà anche il ballerino Patrizio Ratto, protagonista degli spot sanremesi della Tim che si esibirà in diretta nella serata finale di Sabato e per Alessio Bernabei campeggiano ormai da giorni nelle vie della sua città natale anche i manifesti a firma del Fan Club Ufficiale di Facebook e del Comune di Tarquinia.




Sanremo 2017