Va in scena "Giulietta e Romeo", la storia d'amore più famosa di tutti i tempi al Nuovo Teatro Ariberto di Milano

Foto3 Giuliettaa
Si tratta di una rappresentazione che mette in scena la storia d'amore più famosa di tutti i tempi, "Romeo e Giulietta" di W.Shakespeare, ricorrendo alle rappresentazioni e animazioni oniriche del collettivo ProvocActionArt e ai costumi della Houte Future Fashion Academy, unica scuola italiana specializzata in Haute Couture. Lo spettaco è di Marco Filatori con assistente di regia Annamaria Pasquazzo. I personaggi principali sono interpretati da Silvia Ripamonti nei panni di Gilietta e Mirko Manfredini in quelli di Romeo, oltre a Mauro Negri, Tommaso Pusant Pagliarini, Adriano Martinez, Andrea Maria Sbracia, Anna Maria Pasquazzo e Marcello Ferrero.

Foto3 Romeoa
logo1Dal 26 febbraio al 20 marzo
il Nuovo Teatro Ariberto ospiterà "Romeo e Giulietta", uno spettacolo che riproporrà in una veste del tutto inedita la storia d'amore più famosa e rappresentata al mondo. Teatro del Battito ha scelto anche per quest'occasione di avvalersi della collaborazione del collettivo ProvocActionArt di Manlio F. Tartara e Domenico Sestito i quali, con le loro proiezioni e animazioni oniriche, accompagneranno il pubblico in una vera e propria scenografia virtuale e un livello narrativo parallelo e coincidente. In questo modo, ancora una volta, i due ragazzi TeatroDelBattito2del dramma shakespeariano, idealisti, affamati di vita, arrabbiati e pronti ad innamorarsi come forse anche noi siamo stati un tempo, tornano a vivere la loro storia ma in un'atmosfera inedita. Per aiutarci a non dimenticare come eravamo e come ancora potremmo essere

"Pochi oggetti e nessuna scenografia. Perché la scenografia è creata da proiezioni e animazioni in 3D create dal collettivo ProvocActionArt. Foto5 GiuliettabImmagini di interni, o della città di Verona, ma trattate digitalmente, lune giganti, sangue, rose... il tutto realizzato in videomapping su parete nera. E gli attori che agiscono muovendosi tra palco e platea interagendo sovente con le stesse proiezioni"
Per promuovere lo spettacolo, inoltre il Teatro del Battito ha iniziato un minitour nei locali e ristoranti attorno al Nuovo Teatro Ariberto con i protagonisti, Mirko Lanfredini e Silvia Ripamonti. Tre brani da Romeo e Giulietta e tre canzoni suonate e cantate live da due chitarristi, Foto4 RomeobMarcello Ferrero e Marco Filatori, quest'ultimo anche regista dello spettacolo.
I costumi sono di HFFAHaute Future Fashion Academy, innovativa realtà formativa di alto livello nel settore High End Luxury Fashion e Concept Design, l'unica scuola italiana specializzata di Haute Couture. Nasce a Milano, capitale internazionale della Moda e del Design, con l'obiettivo di formare una nuova generazione di Direttori Creativi e Strategic Manager e offre ai nostri studenti la possibilità di collaborare ed entrare direttamente in contatto con i professionisti e le realtà più prestigiose del settore moda. 
Il Campus HFFA è situato nel centro storico di Milano a due passi dal Duomo e da via Montenapoleone. Sorge tra le mura dello storico Istituto SIAM, Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri, il più antico centro di formazione in Italia. L'edificio ha una superficie di oltre 5000 m² e ospita, tra le sue antiche mura romane, importanti risorse storico-culturali, come la prestigiosa Aula Magna e la celebre Biblioteca Carlo Cattaneo. La struttura è dotata di due ampi cortili e di una terrazza panoramica, ed è pensata per offrire agli studenti ogni comfort. Da quest'anno, con Romeo e Giulietta, inizia la collaborazione con Teatro del Battito (HFFA - Via Santa Marta n.18-Milano, www.hffa.it)

Per informazioni e prenotazioni:

Nuovo Teatro Ariberto
Via Daniele Crespi 9 - Milano
Tel. 3385268503 (disponibili anche via SMS o WhatsApp)
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.nuovoteatroariberto.it
Facebook: Nuovo Teatro Ariberto

Orario Spettacolo: Ore 20.45 mercoledì giovedì, venerdi e sabato, Ore 16.30 domenica
lunedì e martedì riposo

Biglietti:
Intero: 13 euro
Intero Storia e Narrazione: 10 euro
Over 65, under 25, convenzioni: 6,50 euro
Minori di 8 anni: gratis
Sito: "Prenotazioni e biglietti"

unnamed
Fonte - Ufficio Stampa Nuovo Teatro Ariberto