Lo scrittore e regista Ivan Cotroneo a Tarquinia con “Un Bacio” in proiezione straordinaria

ImmagineFilma
Il 22 Aprile 2016
, al Cinema Etrusco di Tarquinia (VT), proiezione straordinariapreceduta da un Book and Wine dedicato, del film Un Bacio in presenza dello scrittoresceneggiatore e regista Ivan Cotroneo.

Apertura
cinemaetruscoUn po' come la realtà aumentata, cioè quell'esperienza che – mediante un supporto elettronico – permette una percezione maggiore rispetto a quanto normalmente consentito dai cinque sensi: quanto vivranno gli spettatori del Cinema Etrusco di Tarquinia, nello speciale appuntamento di venerdì 22 aprile alle 20:45, è una sorta di "cinema aumentato".

Alle emozioni, sensazioni e riflessioni garantite dalla proiezione sul grande schermo, infatti, si aggiunge l'ulteriore stimolo di una chiacchierata con l'autore e regista del film in programmazione; che, peraltro, è un titolo che sembra mettere d'accordo pubblici molto diversi tra loro.
Protagonista della serata è, infatti, Ivan Cotroneo, sceneggiatore e regista di "Un bacio", nonché autore del libro da cui è tratto il Film.
Prima del film, il Cinema Etrusco ospiterà un'inedita versione di Book&Wine, la kermesse enoletteraria ideata dall'Università Agraria di Tarquinia: ad accogliere gli spettatori sarà una degustazione dei vini dell'azienda Muscari Tomajoli di Tarquinia, reduce dalla recente, positiva esperienza a Vinitaly. In questo clima di convivialità e condivisione avverrà la chiacchierata con l'autore, condotta da Luigi De Pascalis, recentemente inserito tra i candidati al Premio Strega e segnalato al Premio Campiello con il suo libro "Notturno bizantino", e Stefano Tienforti, direttore del portale d'informazione L'extra.info.

unbacio2bUn Bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e l'omofobia. Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: hanno sedici anni, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama. E tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro nuova amicizia li aiuta a resistere, fino a quando le meccaniche dell'attrazione e la paura del giudizio altrui non li colgono impreparati.

Per Informazioni:
Cinema Etrusco Multisala
Via della Caserma, n. 32 - Tarquinia
Tel. 0766 856 432
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: http://www.cinemaetrusco.it
Facebook: CinemaEtrusco

Locandina
IvanCotroneoIvan Cotroneo è scrittore, sceneggiatore e regista. Dopo aver abbandonato gli studi di Giurisprudenza si trasferisce a Roma, dove nel 1992 si diploma in sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. I suoi primi approcci con il cinema avvengono grazie al regista Pappi Corsicato, per il quale scrive l'episodio "La stirpe di Iana" incluso nel film collettivo "I vesuviani" e la sceneggiatura del lungometraggio "Chimera". Sceneggiatore cinematografico per Ferzan Özpetek, Maria Sole Tognazzi, Luca Guadagnino, Renato De Maria, Riccardo Milani, per la televisione ha scritto diverse fiction e ha ideato fra l'altro le serie "Tutti pazzi per amore", "Una grande famiglia", "È arrivata la felicità". È stato autore di programmi televisivi come "L'Ottavo nano", "B.R.A.", "Parla con me". Scrittore di successo, ha pubblicato con Bompiani, fra gli altri, i romanzi "Il re del mondo", "Cronaca di un disamore" e "La kryptonite nella borsa", da cui ha tratto il film omonimo, sua prima regia cinematografica e presentato in concorso alla sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Ha inoltre diretto la serie web e televisiva "Una mamma imperfetta", prodotta da Indigo Film con 21, società che ha fondato nel 2011. Recentemente Autore della trasmissione Chiedi a Papa'.

CinemaEtruscobDG Cinema & Consulting Cinema Etrusco di Tarquinia e Cinema Alfellini di Grottaferrata : Ampia programmazione, Sito Internet dedicato, Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L'Imperdibile del mercoledì, Anteprima a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio... Ci muoviamo in modo che il Cinema, strumento pedagogico di meraviglioso supporto, entri nelle Scuole e incanti gli Alunni, e che le Scuole entrino nei Cinema.
Immagina il Tuo CINEMA..... la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli Spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi ... Il FILM

BookWine


Book&Wine
è nata nel 2010, la rassegna enoletteraria ideata e promossa dall'Università Agraria di Tarquinia abbina da anni – con l'apprezzamento del pubblico – il piacere delle chiacchiere con autori di valore al sapore dei vini e dei prodotti tipici del territorio della Tuscia. Tanti i protagonisti applauditi a Tarquinia, da Valentina D'Urbano a Marco Buticchi, da Lorenza Gentile a Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015 con il suo "La ferocia".





Fonte : 
- DG CINEMA & CONSULTING  Roma
- Cinema Etrusco Tarquinia - Cinema Alfellini Grottaferrata