Tarquinia (VT) tra "Pagine a Colori" e moderni bardi per tutte le età

11012583 1038683789495502 7394238720980401952 n
Gli scrittori per ragazzi Stefano Bordiglioni e Luigi Dal Cin sono ospiti di "Pagine a Colori". Il primo nei giorni del 22 e del 23 febbraio, mentre il secondo il 1° marzo.

TarquiniaPiazza2a
TARbibliotecaPiacevole appendice alla X edizione del festival della letteratura illustrata per ragazzi "Pagine a Colori" di Tarquinia (VT), che si svolge all'interno della rassegna invernale del Comune "Tarquinia Porte Aperte" organizzato dall'Assessorato alla Cultura. Nella cornice di un febbraio tra profumi e colori primaverli, "Pagine a Colori" proporrà degli appuntamenti culturali con gli scrittori Stefano Bordiglioni e Luigi Dal Cin, moderni menestrelli di avventure per ragazzi.

Stefano Bordiglioni è autore di favole, racconti e storie per ragazzi, vincitore di diversi premi letterari tra cui il premio intitolato a Gianni Rodari, il premio "Hans Christian Andersen - Baia delle Favole" e il StefanoBordiglionipremio "Colette Rosselle" (della fondazione Bassi Montanelli di Fucecchio). Bordiglioni sarà il 22 febbraio alla biblioteca comunale "Vincenzo Cardarelli" a Tarquinia (VT), alle ore 17.00, per parlare a insegnanti e genitori su "Come educare a una scrittura creativa". Mentre sempre in città il 23 Febbraio, questa volta, presso il Cinema Etrusco,cinemaetruscoincontrerà i bambini della scuola primaria e dell'infanzia.
LuigiDalCinLuigi Dal Cin, è un autore di libri di narrativa per ragazzi, tradotti in dieci lingue, vincitore di numerosi premi nazionali, tra cui il prestigioso "Premio Andersen 2013", sarà a Tarquinia (VT) il 1° marzo. Alla mattina nel Cinema Etrusco, con i bambini della scuola dell'infanzia e primaria; al pomeriggio verso le ore 17.00, presso la biblioteca comunale "Vincenzo Cardarelli", dove terrà il seminario di formazione "Quante storie, ragazzi! L'invenzione narrativa: ispirazione e metodo" rivolto a insegnanti e genitori.

pagine colori
Fonte - Ufficio Stampa Comune Tarquinia