A Lubriano la natura dà spettacolo




lubriano museo logo

logo porti

Ancora posti disponibili per sabato 30 e domenica 31 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per il seminario "teatronaturale#01", proposto dal Teatro Null, Officina culturale della Regione Lazio I porti della Teverina, in collaborazione con il Museo naturalistico di Lubriano  in provincia di Viterbo.

immaginiSeparatoreGuardare, vedere, respirare con gli occhi, vedere i tanti piani che sono compresenti dinanzi a noi nel grande teatro del paesaggio. Ascoltare le foglie che cadono, lo scorrere di un torrente, il verso di un animale, imparare a percepire il silenzio, o concentrarsi sul suono del nostro passaggio, sentire il nostro respiro sbloccato, tutto questo per risvegliare l'attenzione e l'abbandono. La proposta acquaticheweb4di teatronaturale#01 è rivolta a tutti coloro che intendono entrare in una relazione profonda e creativa con l'ambiente naturale per ampliare la conoscenza di sé e dell'ambiente stesso in cui noi viviamo, esseri tra altri esseri. Nel progetto di ricerca teatronaturale#01 è l'idea stessa di teatro che viene ripensata da un altro punto di vista. Mentre la percezione si risveglia, la struttura drammatica, del gesto e della parola, interagisce con il paesaggio: dai luoghi stessi provengono suggerimenti continui, sia per le azioni fisiche, che per la qualità vocale. Si arriverà a una composizione dinamica che ritrova un equilibrio possibile tra mondo umano e mondo naturale, un equilibrio che conduce alla percezione di una reciproca appartenenza.
Calanchi 1La presenza dei partecipanti deve continuamente confrontarsi con quella, spesso più radicale e poetica della natura. Si è in costante rapporto con una struttura scenica palpitante, a volte risucchiante o sospesa nell'immobilità della bonaccia, ma sempre in continua trasformazione. La natura diventa così un partner vivo. Impareremo a essere e giocare dentro e con il paesaggio. Conduce il seminario Gianni Abbate. Viene richiesto ai partecipanti, in un numero massimo di 20, abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Il costo del seminario è di 15 euro comprensivo dell’ingresso al Museo naturalistico, cartina e dépliant della Valle dei Calanchi, gadget.
L’incontro è a Lubriano (Viterbo) sabato 30 maggio ore 17.15, presso la struttura del Museo, Piazza Col di Lana 12.

Prenotazioni
Cell 3471103270
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Sito: www.iportidellateverina.it



PDT TEATRONATURALE01web